Unione Europea, emissioni: riduzione del 55% entro il 2030

Automobilismo.it ECONOMIA

L’Europa ha, infatti, messo la quinta e procede spedita verso l’obiettivo prefissato della neutralità climatica entro il 2050, pensando persino di inasprire gli standard fino a questo momento stabiliti.

Volendo puntare alla neutralità climatica entro il 2050, la riduzione delle emissioni di gas serra, fino a oggi fissata al 40% entro il 2030, potrebbe passare persino al 55% sempre entro la medesima data. (Automobilismo.it)

Su altre fonti

Ci sembra ora opportuno sottolineare come queste decisioni siano già affiancate da prese di posizione della Commissione Europea e degli Stati membri che rafforzano e rendono più credibile questo “nuovo corso” europeo. (Il Messaggero)

Resilienza operativa. C’è un aspetto sul quale l’Europa non intende transigere: soltanto investendo sulla sicurezza si può immaginare una finanza più digitale, potendone così cogliere tutti i vantaggi correlati. (Punto Informatico)

Le firme verranno quindi consegnate alle istituzioni europee che dovranno inserire nell’agenda la proposta proveniente dai cittadini europei. (la-notizia.net)

Con una nota pubblicata ieri, 25 settembre, sui canali ufficiali, Bruxelles ha annunciato di voler chiedere alla Corte europea di giustizia la riesamina di quanto stabilito lo scorso luglio, ovvero che la Big Tech sia in pari con le imposte. (Lega Nerd)

Ecco cosa prevede. Accogliere l’evoluzione digitale mitigando i rischi per gli investitori. La Commissione Europea ha presentato un piano per la regolamentazione delle cryptocurrencies che tuteli investitori e società emittenti. (We Wealth)

Secondo il Commissario europeo per la concorrenza Margrethe Vestager, nell'annullare la sentenza che ordinava ad Apple il pagamento delle tasse il tribunale UE ha effettuato "diversi errori" e quindi la decisione va a sua volta annullata. (Tech Fanpage)