Bari, l'ennesimo cambio di allenatore è il fallimento del gruppo squadra. Va recuperata una credibilità persa

TuttoCalcioPuglia.com SPORT

L'ennesimo cambio di guida tecnica del Bari è l'ennesima sconfitta del gruppo squadra: inteso come uomini, come calciatori che compongono la rosa biancorossa in questa stagione travagliata. Un gruppo che ha mostrato di avere pochi valori tecnici, poco carattere, poca voglia di lottare. Da Mignani a Marino, da Marino a Iachini: come è possibile che nessun allenatore sia stato in grado di invertire la rotta? Ma soprattutto: come è stato possibile arrivare alla rottura anche con l'esperto tecnico di Ascoli Piceno dopo un inizio apparentemente idilliaco? Adesso c'è Giampaolo, ma chi scende in campo esce malissimo da questa situazione ed agli occhi della piazza ha perso credibilità. (TuttoCalcioPuglia.com)

Ne parlano anche altri media

Era il 6 febbraio 2024 e Giuseppe Iachini si accingeva a diventare il nuovo allenatore del Bari, conducendo nel primo pomeriggio di quello stesso giorno il primo allenamento. La negatività per gli ultimi risultati deludenti dell’era Marino, furono cacciati via dall’avvento del tecnico marchigiano che prevalse su altri nomi come quelli di Fabio Cannavaro, non gradito alla tifoseria. (BARI CALCIO)

La sconfitta a Como, una classifica complicata con il fantasma dei playout e il sesto ko nelle ultime 8 giornate hanno convinto il Bari a cambiare nuovamente l’allenatore. L’esonero di Beppe Iachini è maturato dopo un confronto interno, cui ha fatto seguito la decisione di affidare la squadra a Federico Giampaolo, 54 anni, fratello di Marco Giampaolo ex tecnico di Milan, Sampdoria ed Empoli, promosso dalla Primavera. (ilmessaggero.it)

Neanche nei suoi peggiori incubi, Aurelio De Laurentiis poteva immaginare un`annata 2023/24 tanto pessima. Le due squadre di famiglia (Napoli e Bari) arrancano dop (Calciomercato.com)

Emergono retroscena importanti su quanto avvenuto in casa Bari. L'esonero di Iachini ha sorpreso. (BARI CALCIO)

Federico Giampaolo, ex attaccante del Cosenza, nonché fratello di Marco tra le altre anche ex allenatore del Milan, è promosso a tecnico della prima squadra del Bari dopo l’esonero di Beppe Iachini. Pugliesi in piena bagarre per la salvezza assieme ai rossoblù. (Tifo Cosenza)

Quanto al nuovo corso... "Una mano importante Giampaolo se l’aspetta dal capitano Di Cesare, soprattutto nella gestione dello spogliatoio. (BARI CALCIO)