La FIFA rompe con EA: “basta esclusive sui videogiochi di calcio”

Un riferimento esplicito alla volontà di non rinnovare l’accordo di esclusiva con Electronic Arts, che al momento ha la responsabilità esclusiva per realizzare videogiochi a marchio FIFA.

Le stesse indiscrezioni avevano fatto filtrare una richiesta particolarmente esosa nei confronti di EA, dovuta soprattutto al successo di FUT e ai fatturati stellari degli ultimi videogiochi.

Questa sottolineatura sembra una frecciata ad EA, che non ha più realizzato videogiochi standalone sulla Coppa del Mondo, integrando aggiornamenti gratuiti nei suoi ultimi titoli. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre fonti

In sintesi, presto potremmo vedere un proliferare di videogiochi che esibiscono “FIFA” nel loro nome, non associati però al “classico FIFA” firmato Electronic Arts. È dei giorni scorsi la notizia che voleva EA Sports essere già al lavoro per trovare un nuovo nome alla serie calcistica FIFA, che potrebbe non rinnovare la sua licenza di esclusività proprio con la FIFA di cui porta il nome. (Spaziogames.it)

C’è tempo fino alle 19 del 22 ottobre. ROSA ORO. Requisiti:. Numero min di club in rosa: 3. Max 6 giocatori dello/a stesso/a Campionato. Max 5 giocatori dello/a stesso/a Club. Si completa così la guida dedicata a questo gruppo di sfide creazione rosa di FIFA 22 Ultimate Team (FUT Universe)

?Ottieni potenziamenti se il club del giocatore conquista la fase ad eliminazione diretta della propria competizione europea ? (90min)

In particolare, citiamo il punto 9 delle regole di EA Sports FIFA che afferma:. 9 We are identifying players that exploited this issue and will be following up with them directly. (FUT Universe)

STRADA PER LA VITTORIA. Vinci 9 partite in Amichevoli FUT Live: Gloria nella fase a gironi ASSIST DALLA MEDIANA. Fornisci 6 assist con dei CDC in Amichevoli FUT Live: Gloria nella fase a gironi. (FUT Universe)

In definitiva, FIFA 22 è il miglior gioco di calcio disponibile sul mercato e, nel caso possediate una console di nuova generazione, potete godervelo al massimo della qualità visiva. (Spaziogames.it)