Donald Trump: "niente Digital tax o dazi" - Impronta Unika

Improntaunika.it ESTERI

Poi, senza intesa, dovrebbero scattare contro Parigi i nuovi pesantissimi dazi su champagne, borse e altri beni di lusso.

E su quei vini e formaggi già colpiti da dazi al 25% il mese scorso.

Donald Trump: “niente Digital tax o dazi”. Donald Trump entra in rotta di collisione con gli alleati europei alla vigilia di un vertice dei leader.

La digital tax francese prevede un’aliquota del 3% sulle entrate che le società tecnologiche americane incassano in Francia. (Improntaunika.it)

Ne parlano anche altre fonti

«Per questo eri in ritardo?», si sente Johnson chiedere a Macron, reduce da un bilaterale con Trump dilatato oltre misura dal tycoon di fronte ai media. O dossier collaterali sul commercio, la web tax sui big americani dell’hi-tech, le minacce di ritorsioni a colpi di dazi. (Gazzetta del Sud)

Il ministro dell’Economia, Bruno Le Maire, ha definito “inaccettabili” le minacce americane di sanzioni contro la digital tax ed ha avvertito Washington che l’Ue potrebbe rispondere con forza. Senza un’intesa, Washington minaccia di far scattare contro Parigi la mannaia dei nuovi dazi su champagne, borse e altri beni di lusso. (LA NOTIZIA)

Tempo di lettura: 1 minuto. Un vero amico si vede nei momenti di difficoltà. Abbiamo molti argomenti di cui discutere, incluso il commercio e il Mediterraneo” – ha ribadito Trump. (anteprima24.it)

“Sta facendo un fantastico lavoro, è diventato molto popolare in Italia e non sono sorpreso di questo”, aveva detto Trump parlando con i giornalisti a fianco del Premier Giuseppe Conte, prima del loro bilaterale. (QuiFinanza)

Nel frattempo il presidente Donald Trump ha etichettato i democratici come "disonorevoli" per tenere la procedura di impeachment mentre partecipa a un vertice della NATO in Inghilterra e ha rifiutato di intervenire alla prossima udienza su ciò che ha detto essere "una bufala". (Corriere di Siena)

Il premier a Londra per i 70 anni dell’Alleanza | Ansa - CorriereTv. «Con il presidente Trump non abbiamo affrontato il tema del 5G, quindi mi rimetto alle prescrizioni normative del nostro ordinamento giuridico: l’Italia si è dotata di una struttura particolarmente avanzata, e non mi risulta che in Europa ci sia al momento un procedimento normativo più articolato o più efficace. (Corriere TV)