Borsa: Europa in avvio positiva, Francoforte +0,41%

La Sicilia ECONOMIA

Vincitore per la settima volta del titolo mondiale al Crucible di Sheffield in Inghilterra, “The Rocket”, così com'è soprannominato, è una sorta di dio conteso dalle Tv e dai tornei in giro per il mondo a suon di centinaia di migliaia di sterline

(La Sicilia)

Ne parlano anche altri media

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. (Borsa Italiana)

218K unità)14:30: PIL, trimestrale (atteso -1,3%; preced. -1,2%)09:00: Vendite dettaglio, mensile (preced (Finanza Repubblica)

-4,1%)10:00: M3, annuale (atteso 6,3%; preced. L'prosegue gli scambi con guadagno frazionale dello 0,38%. (Teleborsa)

I listini sono sostenuti dal comparto dell'energia (+1%), con il prezzo del petrolio in rialzo. Tiene banco il tema dell'inflazione con l'andamento del prezzo delle materie prime, in modo particolare quelle energetiche. (Tiscali Notizie)

Il prezzo del contratto consegna Giugno sul gas ad Amsterdam ha chiuso in rialzo del 2,65% a 88,25 euro per megawattora Oggi l'attenzione degli investitori era concentrata sui dati Usa sull'inflazione di aprile, ancora a livelli molto elevati ma sotto quelli di marzo, alimentando l'idea che il picco - ai massimi dal 1982 - sia stato superato. (Il Sole 24 ORE)

Rimangono in ordine sparso le banche, con esempi in positivo, come Hsbc (+1%) e Barclays (+1,4%), e altri in ribasso, come Caixa e Kbc (-1,3%) In Europa la migliore è Parigi (+1,5%), seguita da Francoforte (+1,4%), Madrid (+0,4%), Londra e Milano (+0,3%), con lo spread Btp-Bund salito a 195,2 punti e il rendimento del decennale italiano al 2,891%. (Tiscali Notizie)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr