Dovizioso e Rossi, destino comune: problemi con Yamaha e un fine carriera in calo

inSella SPORT

Un finale malinconico. Se nel 2021 però un po' tutti avevano attribuito alla “vecchiaia” di Rossi il motivo degli scarsi risultati conseguiti dal Dottore, ora i giudizi si fanno più cauti.

In squadra non hanno potuto fare molto per assisterlo: correre in un team satellite significa prendere il materiale che altri deliberano, e in questo caso si tratta di Quartararo.

Il Morbido ha agguantato un settimo posto in Indonesia, ma per il resto nemmeno lui ha mai visto la top ten, e di punti ne ha rastrellati appena 32

E invece la Yamaha si è mostrata inguidabile per lo stile del pilota italiano, che è finito per lamentarsi degli stessi problemi che prima di lui Valentino Rossi e Franco Morbidelli avevano già denunciato. (inSella)

La notizia riportata su altri giornali

Dopo l’annuncio di volersi ritirare dalla MotoGP dopo il Gran Premio di San Marino, Andrea Dovizioso ha incontrato i giornalisti per una conferenza stampa dedicata per fare il punto riguardo la sua decisione, oltre che parlare anche della imminente gara inglese (Motosprint.it)

Ed è proprio la mancanza di risultati che ha portato Andrea a chiudere il contratto in anticipo: lo ha annunciato il pilota in una conferenza stampa oggi a Silverstone. Purtroppo per il Dovi la realtà è stata ben differente, solo Fabio Quartararo riesce a essere competitivo con la M1 e Andrea non ha mai finito nei dieci. (Moto.it)

Che il Dovi avesse ormai intenzione di fermarsi dopo la ‘finta’ di due anni fa, quando lasciata la Ducati annunciò di volersi prendere un anno sabbatico, era cosa nota. Di sicuro, simile a quello che Valentino Rossi ha fatto nelle velocità, Dovizioso ha da tempo l’idea di creare qualcosa anche nel mondo del cross, la sua grande passione (FormulaPassion.it)

Chi può vantar tal - originale al giorno d'oggi - profilo, se non Cal Crutchlow?! Cattivo ma buono coi rivali e la gente, generoso in sella e avaro nei confronti dei critici, spontaneo davanti alla spontaneità e menefreghista al cospetto dei mascherati. (Motosprint.it)

A parte che è una MotoGP molto differente, parliamo quasi di un’altra era. Può centrare, ma, come sempre, incidono tanti fattori: questa è la classe più esasperata del motociclismo, lo sviluppo e i cambiamenti sono velocissimi, si corre in modo molto differente rispetto a qualche anno fa. (Moto.it)

Come vorrei essere ricordato nel paddock? Il pilota del team WithU ha annunciato che lascerà la MotoGP dopo il GP di San Marino del 4 settembre 2022. (Sky Sport)