A scuola gli studenti accostano Salvini a Mussolini. Sospesa una docente all'istituto Vittorio Emanuele.

MeridioNews - Edizione Palermo INTERNO

Nella giornata della memoria gli alunni avevano accostato la promulgazione delle leggi razziali al decreto sicurezza. L'ispezione ministeriale è partita dopo un tweet di un attivista neofascista. Per il deputato Pd Carmelo Miceli «si tratta di una deriva censoria senza precedenti» (MeridioNews - Edizione Palermo)

Su altri giornali

Il vicepremier sarà in città per l'anniversario della strage di Capaci e si dice pronto a parlare con la docente dell'istituto Vittorio Emanuele che ha subito un provvedimento disciplinare per un lavoro fatto da alcuni studenti (PalermoToday)

La storia della prof sospesa per l'accostamento Salvini-Mussolini: i suoi studenti 14enni avevano paragonato le leggi razziali ai decreti del ministro. (Lettera43)

Il sindaco Orlando, "Decreto sicurezza lesivo di diritti fondamentali". Migliaia di firme on line Un’autentica bufera quella che ha colpito la Lega Nord quando si è diffusa la… (Quotidiano di Sicilia)

La docente replica in un'intervista: "Gli dirò che insegno ai ragazzi a pensare con la loro testa” (Oggi Scuola)

Gli studenti presentano una videoproiezione che accosta Salvini a Mussolini, la professoressa viene sospesa. È successo a Palermo dove un'insegnante d'italiano, Rosa Maria... (Il Gazzettino)

"La scuola è il luogo naturalmente deputato alla formazione di una intelligenza critica, al rispetto ed al confronto civile ed alla possibilità di esprimere liberamente il proprio pensiero". (SiracusaOggi.it)