Borsa Italiana, il titolo del giorno: dati record per Azimut

Investire.biz ECONOMIA

Nel solo mese di dicembre la raccolta netta è stata pari a 1,4 miliardi di euro.

Nel 2021 i clienti del gruppo hanno beneficiato di una performance media netta ponderata del +6,5%.

Prosegue per il secondo giorno consecutivo il recupero di Piazza Affari in scia alla buna intonazione di Wall Street su cui hanno impattato i dati riguardanti l'inflazione statunitense, risultata in linea con le attese degli analisti al 7% su base annuale. (Investire.biz)

La notizia riportata su altre testate

In particolare, l'offerta delle soluzioni di investimento nei mercati privati, attraverso fondi alternativi e club deal istituiti da Azimut Investments, fabbrica prodotto Lussemburghese, dedicati alla clientela retail e professionale, si focalizzerà nei settori consumer in Europa e US, nell'innovazione tecnologica e nel progetto di neoFinance del Gruppo. (Finanzaonline.com)

In particolare, l'offerta delle soluzioni di investimento nei mercati privati, attraverso fondi alternativi e club deal istituiti da Azimut Investments, fabbrica prodotto Lussemburghese, dedicati alla clientela retail e professionale, si focalizzerà nei settori consumer in Europa e US, nell'innovazione tecnologica e nel progetto di neoFinance del Gruppo. (Yahoo Finanza)

Nel 2021 la performance netta al cliente (media ponderata) è stata del 6,5% e +1,6% rispetto all'indice Fideuram. Le masse nel segmento private market sono di 4,6 miliardi con una raccolta netta di 2,5 miliardi. (Notizie - MSN Italia)

Negli ultimi 25 anni lo stesso paragone porta a una differenza sempre a favore dei clienti Azimut dello 0,8% per ogni anno. «A marzo daremo indicazioni su quello che sarà il dividendo» e Azimut «continuerà a remunerare gli azionisti anche tramite questa via» (Money.it)

“Sono almeno 7 anni che noi facciamo più utili e più raccolta netta di tutti i nostri concorrenti Eppure, loro hanno dei valori di borsa superiori”, ha dichiarato. “Anche in Italia si è avuta una esplosione: oggi abbiamo 564 realtà fintech, un numero raddoppiato negli ultimi due anni. (We Wealth)

Azimut archivia il 2021 con un utile netto ancora da record e al di sopra delle pi rosee aspettative. Con una raccolta netta nel 2021 di 18,7 miliardi, di cui 1,4 miliardi nel solo mese di dicembre, il patrimonio complessivo arrivato a 83,2 miliardi (+38%). (GameGurus)