Nuova doppia tassa sulla benzina: la rabbia, ma c’è chi spende pochissimo

iLoveTrading ECONOMIA

Il caro benzina non è solo una mazzata sulle famiglie ma è anche un macigno sulla ripresa.

Dunque da questa doppia tassa che c’è sempre stata, l’erario sta festeggiando con un miliardo di euro in più

Doppia tassa?

I rincari sono continui ma adesso si parla addirittura di una doppia tassa.

Ma adesso si parla addirittura di una nuova doppia tassa.

(iLoveTrading)

Su altre testate

La sua finalità dovrebbe essere appunto quella di aiutare il settore aumentando il credito d’imposta sui carburanti Ciò che colpisce davvero, evidenzia l’analisi della Cgia, è il meccanismo che garantisce allo Stato incassi di questa portata. (QuiFinanza)

Pubblicità. Il 'pesò delle accise sul prezzo alla pompa dei carburanti - sottolinea l’ufficio studi - è impressionante: sulla benzina verde incide per il 41%, sul gasolio per il 37,5% e sul Gpl per il 18%. (La Sicilia)

Se un anno fa il prezzo del diesel alla pompa era di 1,35 al litro, oggi è pari a 1,65 euro (+ 22,3 per cento). Sulla Reggio Calabria-Roma e la Genova-Bari, infine, gli aumenti per ogni veicolo sono rispettivamente di 120 e di 156 euro (veronaoggi.it)

ccolta la richiesta dell'Organizzazione per la protezione animali di Trapani. La Coldiretti, infatti, ha deciso di organizzare il corso di formazione per guardiani e conducenti di animali vivi. (Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani)

C’è un tesoretto che si può restituire agli italiani in possesso di autoveicoli ad uso lavorativo. In particolare, tra le tasse ed i rincari dei prezzi di benzina e gasolio cui stiamo assistendo, la Cgia di Mestre chiede la restituzione dell’extragettito, che è una tassa sulle tasse, non solo agli autotrasportatori A metterlo in evidenza, proprio sulla questione relativa alle tasse ed ai rincari dei prezzi di benzina e gasolio, è stata la Cgia di Mestre. (InvestireOggi.it)

Da gennaio 2021 il valore di un litro è aumentato di 30 centesimi: da 1,35 euro di un anno fa a 1,65 euro adesso. Negli ultimi dodici mesi, un tir della portata di 11 tonnellate ha subito un rincaro di 69 euro per percorrere l’autostrada Venezia-Torino. (Corriere della Sera)