Ha insegnato per 20 anni, ma senza alcuna laurea

Ticinonline INTERNO

Una falsa insegnante di 50 anni è stata smascherata dalla Guardia di Finanza di Varese, che ha indicato che è stato ordinato dalla magistratura un sequestro per l'equivalente di 350 mila euro.

È quindi ora sotto accusa per «truffa» e «uso di atto falso»

La donna ha negli anni svolto numerosi lavori da supplente presentando un certificato di laurea falso, malgrado non si fosse mai iscritta all'università. (Ticinonline)

Su altre fonti

di Andrea Camurani. Varese, la docente di Scienze non aveva i titoli: nessun controllo fino al 2020. Eppure E.L., la professoressa adesso al centro di un’indagine della Guardia di Finanza di Varese, era una docente apprezzata. (Corriere della Sera)

Ha insegnato per 21 anni negli istituti della provincia effettuando supplenze annuali: peccato che non si fosse mai nemmeno presentata all'università per conseguire quella laurea da 110 e lode necessaria per entrare in graduatoria. (Vigevano24.it)

Sono alcuni tra gli artifici più curiosi da chi cerca di esportare valuta all’estero illegalmente e scoperti dalla Finanza. I soldi trovati nella macchinetta da caffè di un autobus diretto in Serbia. Il trucco dei serbi: oltre 200mila euro nascosti nella macchinetta del caffè. (Milano Top News)

«Brava, in gamba». Controllo che la tecnologia è oggi abbondantemente in grado di assicurare nel tempo di un click sul mouse (varesenews.it)

La professoressa aveva dichiarato di essersi laureata con 110 e lode invece non si era mai nemmeno iscritta all’università (Soverato Web)

Sulla stessa linea un altro utente: “Se ha insegnato per 21 anni, significa che era in grado di farlo Professoressa insegnava da 21 anni senza laurea, quanto deve allo Stato: il caso. (QuiFinanza)