Elezioni, c'è l'accordo Renzi-Calenda: «Ci sarà Terzo Polo. Lascio Carlo guidare campagna elettorale»

ilgazzettino.it INTERNO

«Il terzo polo arriverà dopo centrodestra, sinistra e Movimento 5 stelle - insiste Tajani - Per fare cosa?

Calenda-Renzi, spunta il nome di Carfagna per il Terzo Polo.

«Lascio volentieri che sia Carlo Calenda a guidare la campagna elettorale.

È stato definito, apprende l'Adnkronos, l'accordo tra Matteo Renzi e Carlo Calenda per dare vita al Terzo polo per le prossime elezioni

Ore 12.55 Tajani (Fi): «Terzo polo arriverà quarto» - «Il Terzo polo è destinato ad arrivare quarto, è un voto inutile quello al Terzo polo». (ilgazzettino.it)

La notizia riportata su altri giornali

Italia Viva e Azione correranno dunque insieme in vista del voto del 25 settembre. (LaPresse) – E’ stato siglato l’accordo elettorale tra Matteo Renzi e Carlo Calenda. (LaPresse)

Adesso insieme Italia viva e Azione per #ItaliaSulSerio”, ha twittato Carlo Calenda Coppia che a Palazzo Chigi era già stata insieme: Renzi Presidente del Consiglio e Calenda al ministero dello Sviluppo Economico. (Il Riformista)

Renzi posta su Instagram: "Anche in politica servono gli assist" La trattativa tra l'ex eurodeputato dem e l'ex premier è in dirittura d'arrivo: alle 12.30 è previsto il faccia a faccia che dovrebbe essere decisivo. (Il Fatto Quotidiano)

Credo che la candidatura di Carlo Cottarelli sia stata decisa "per poter dire agli elettori guardate non c'è Calenda ma c'è Cottarelli Oggi è il giorno in cui si dovrebbe siglare un accordo fra Azione di Carlo Calenda e Italia Viva di Matteo Renzi (Today.it)

Lei ieri si è tirata fuori, ma se servisse un passo indietro delle due primedonne, lei è a disposizione. Ma prima va trovato un accordo che comporti il passo indietro dei due leader, che non è detto, anzi (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Per dirla con un dirigente di Azione: «Matteo e Carlo somigliano a quelle calamite che si attraggono e si respingono». Matteo Renzi premier e Carlo Calenda ministro dello Sviluppo economico. (ilgazzettino.it)