Trasferimento personale tra enti, Mauro Guerra (Anci Lombardia): Decreto PA espone i piccoli Comuni a gravi rischi di crisi

MI-LORENTEGGIO.COM. INTERNO

(mi-lorenteggio.com) Milano, 21 giugno 2021 – “Diversi Comuni segnalano la problematica emersa a seguito della approvazione della norma, contenuta nel cosiddetto Decreto PA, che consente la mobilità di trasferimento tra enti del personale della pubblica amministrazione, senza l’obbligo di assenso da parte dell’amministrazione di appartenenza.

Piccoli Comuni, che vedono il loro già limitato personale muoversi verso centri di maggiore dimensione, senza che il Sindaco possa mettere in campo misure o provvedimenti per trattenere queste figure presso la propria amministrazione. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Su altre fonti

Mauro Granata, medico anestesista di 44 anni, è morto a causa di un grave incidente a Sciacca. “Apprendiamo costernati la triste notizia del decesso del nostro concittadino, il medico Mauro Granata a seguito di un gravissimo incidente stradale (Notizie.it )

“Apprendiamo costernati la triste notizia del decesso del nostro concittadino, il medico Mauro Granata, a seguito di un gravissimo incidente stradale. E’ quanto ha detto il sindaco di Canicattì, Ettore Di Ventura (Risoluto)

(AGRIGENTO) – Un uomo di 50 anni è morto oggi pomeriggio a Sciacca in un incidente stradale che si è verificato all’ingresso est della città. Per cause in corso di accertamento, l’auto su cui viaggiava ha sfondato il muretto che delimita un viadotto precipitando sul torrente sottostante. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

“Apprendiamo costernati la triste notizia del decesso del nostro concittadino, il medico Mauro Granata a seguito di un gravissimo incidente stradale A quel punto hanno potuto recuperare il corpo di Mauro Granata, che era alla guida dell’auto e viaggiava da solo. (L'Occhio)

Un volo di una ventina di metri dal viadotto, che non gli ha lasciato scampo: è deceduto sul colpo. Un medico cinquantenne di Canicattì, in servizio all’ospedale “Giovanni Paolo II”, è precipitato con la sua Mercedes dal ponte che sovrasta il torrente Bagni, all'ingresso di Sciacca. (RagusaNews)

Un volo di una ventina di metri dal viadotto, che non gli ha lasciato scampo: è deceduto sul colpo. Altri due feriti sono stati trasportati al Trauma Center del Policlinico e un quarto, pure al Civico. (La Repubblica)