Iliad lavora con Open Fiber per il suo ingresso sul mercato della fibra

TuttoTech.net ECONOMIA

Del resto, proprio all’interno del piano Odysée 2024 si faceva esplicito riferimento all’entrata nel mercato della telefonia fissa, sebbene sia un programma complesso e di lunga durata.

Iliad guarda a Open Fiber per la rete FTTH. Dal lancio in Italia appena due anni fa, correva il 29 maggio 2018, l’operatore francese si è guadagnato in tempi record il quarto posto della classifica dei più importanti operatori italiani grazie al 7% di market share. (TuttoTech.net)

Su altri media

Proprio in base a questo ragionamento, questi esperti, nonostante il crollo del titolo odierno, puntano sull’acquisto e giudicano “buy”. Telecom: Crollo Titolo. Oggi, infatti, il titolo è il peggiore tra quelli quotati nell’indice FTSE Mib nonostante un buon andamento generale di Piazza Affari. (Lezioni Europa)

su Open Fiber: scattano le penali per ritardi nella progettazione definitiva. Nessun commento su Open Fiber: scattano le penali per ritardi nella progettazione definitiva. Per questa ragione, spetta a Infratel verificare i progetti definitivi e monitorare la progettazione esecutiva, avviata da Open Fiber man mano che vengono approvati i progetti definitivi. (MondoMobileWeb.it)

Anche Bergamo si è affidata a Open Fiber. (BergamoNews.it)

“Questo scenario implica un’ulteriore pressione competitiva sul settore delle telecomunicazioni (Telecom Italia, in primis)”, hanno rilevato gli analisti di Banca Imi. In particolare, oggi indicazioni migliori delle stime sono attivate dai dati relativi i PMI servizi di Cina (55 punti), Eurolandia (30,5 punti), Regno Unito (29 punti) e Stati Uniti (45,4 punti). (TeleNicosia)

Nella telefonia fissa la concorrenza è comunque meno «facile» rispetto al mobile e non solo per una questione di qualità. Gli analisti di Equita hanno comunque tenuto a sottolineare che «gli operatori di rete fissa continueranno a utilizzare ampiamente la rete di Tim (Fttc, in rame e fibra ndr) in modo da poter proporre le loro offerte sul fisso con una copertura nazionale». (ilGiornale.it)

L’offerta convergente Iliad. 5G e fibra annulleranno di fatto la distanza tra fisso e mobile. I prossimi mesi saranno fondamentali perché Open Fiber, questo mega fornitore di fibra che dovrebbe diventare partner Iliad, sarebbe in procinto di sposarsi con la rete TIM. (Bitecoin)