Hong Kong: decine di arresti vicino al Politecnico

la voce d'italia ESTERI

L’evacuazione pacifica è saltata quando la polizia ha ripreso a lanciare i lacrimogeni, spingendo molti studenti a tornare indietro.Sui social media sono circolate le immagini degli studenti ammanettati e schierati in riga in attesa di essere portati via.

Non è chiara la dinamica che ha portato alla rottura della tregua e al ritorno degli scontri, ma alcuni media locali hanno parlato di carenza di comunicazione tra gli agenti impegnati nell’assedio del campus, alcuni dei quali avrebbero reagito istintivamente alla vista dei manifestanti dopo i violentissimi scontri partiti ieri e continuati nella notte. (la voce d'italia)

Ne parlano anche altri giornali

L'evacuazione pacifica è saltata quando la polizia ha ripreso a lanciare i lacrimogeni, spingendo molti studenti a tornare indietro.Sui social media sono circolate le immagini degli studenti ammanettati e schierati in riga in attesa di essere portati via. (Tiscali.it)

I manifestanti, quasi tutti studenti, hanno appiccato incendi sui ponti di accesso all’ateneo per frenare l’avanzata delle forze dell’ordine. (la voce d'italia)

'Deponete le armi e uscite in ordine',arresto in vista per tutti. - PECHINO, 18 NOV - La polizia di Hong Kong ha lanciato l'appello alla resa agli studenti arroccati nel campus della PolyU, invitati a deporre le armi e a uscire in modo ordinato. (La Nuova Sardegna)

Il blitz su Nathan Road è scattato malgrado l’invito ad allontanarsi da parte della polizia locale. Tutti, ha assicurato un portavoce in una conferenza stampa in streaming, saranno arrestati perché “sospettati di rivolta” in vista degli accertamenti del caso. (Cagliaripad)

– HONG KONG – La guerriglia urbana nel cuore di Hong Kong non accenna a placarsi. In un Twitter la polizia di Hong Kong ha smentito di aver condotto un raid al PolyU, parlando di operazione di dispersione della folla e di arresti. (I-Talicom)

La battaglia di Hong Kong si concentra in queste ore attorno al Polytechnic University di Kowloon, con gli studenti asserragliati e armati di un curioso arsenale fai da te, fatto di frecce e catapulte, e sotto l'assedio della polizia. (tvsvizzera.it)