Lottatore di sumo muore un mese dopo un incidente: è polemica

Inews24 SPORT

LEGGI ANCHE—> Anticipazioni Uomini e Donne, arriva la scelta: clamore in studio. Lottatore di sumo morto ad un mese dall’incidente: tutti i dettagli. Subito dopo l’incidente del lottatore, era comparso un video che lo mostrava inerme a terra per diversi minuti senza ricevere alcuna assistenza medica.

Il lottatore di sumo, Mitsuki Amano, è morto ad un mese dall’incidente che l’ha visto battere la testa nel corso di un match. (Inews24)

Su altri media

in foto: Mitsuki Amano – 1. Shock in Giappone dove Hibikiryu era piuttosto conosciuto e dove sono scoppiate le polemiche proprio in merito all'incidente che lo ha visto protagonista, ma soprattutto in merito ai soccorsi che secondo molti sarebbero stati lentissimi. (Fanpage.it)

Shock e polemiche in Giappone per la morte di un lottatore di sumo, avvenuta in ospedale a Tokyo, dove era ricoverato dopo essere caduto ed aver battuto violentemente la testa durante un combattimento svoltosi lo scorso 26 marzo. (la Repubblica)

Lo scorso marzo una caduta con tutto il peso sulla testa ne aveva danneggiato la colonna vertebrale. È morto mercoledì per insufficienza respiratoria acuta secondo quanto riferito dalla Japan Sumo Association: "Possa la sua anima riposare in pace. (La Gazzetta dello Sport)

L'associazione nazionale del Sumo (Jsa) ha detto che la causa di morte del lottatore non è chiara al momento. In quella occasione il presidente dalla Jsa espresse il proprio rincrescimento per la condotta inappropriata, ringraziando le donne accorse in aiuto. (IL GIORNO)

E’ stata annunciata oggi la triste morte di Hibikiryu. Lottatore di sumo giapponese di 28 anni, Hibikiryu è stato ricoverato in ospedale per un mese circa, tra la vita e la morte. (SportFair)

Il 28enne Hibikiryu, giovane lottatore di sumo, è morto mercoledì scorso dopo un mese di agonia da quando aveva battuto la testa durante un incontro svoltosi nella capitale Tokyo il 26 marzo scorso allo stadio del Ryogoku Kokugikan. (Il Messaggero)