Vaccini Italia, Figliuolo: fino a 50enni seguire piano per età

QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

Vaccini: dopo quanti giorni si è protetti. Figliuolo: piano per età fino ai 50enni. Appello del generale Francesco Figliuolo ai governatori: fino alla fascia dei 50enni bisogna continuare a seguire - per le somministrazioni - le classi decrescenti di età e dei fragili, seguendo la programmazione e i tempi del Piano nazionale.

A giugno arriveranno ancora più dosi e potremmo ulteriormente accelerare la campagna vaccinale"

Vaccino agli over 50 in Italia: prenotazioni, regole, tempi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altri media

Il mio obiettivo è superare le 500.000 somministrazioni al giorno entro giugno”. Stando al suo piano vaccini, in Italia dal 14 aprile si sarebbe dovuto iniziare a fare 500.000 somministrazioni al giorno, asticella questa raggiunta finora soltanto quattro volte nonostante le varie fanfare della maggioranza continuino a ripetere che ora le cose vanno bene. (Money.it)

Il colosso: «Richiamo a 21 giorni». Dati su di un più lungo intervallo di somministrazione al momento non ne abbiamo se non nelle (La Verità)

Ieri sera Alberto Cirio, durante un incontro a Roma con il generale Francesco Figliuolo, commissario straordinario per l’emergenza Covid, ha appreso che tra giugno e luglio il Piemonte riceverà inderogabilmente almeno due milioni di dosi. (La Stampa)

Dunque una media di 10 mila vaccini giornalieri per poi raggiungere il target di 15 ma anche 20 mila dosi giornaliere nel mese di giugno, ovviamente vaccini permettendo. Nessun problema per la seconda dose, oltre il 28esimo giorno il Cts ha ribadito che la seconda dose vaccini può slittare fino al 42esimo giorno e stamattina una nota di Pfizer lo ha confermato (Rete8)

Ma per arrivare al milione si dovrà attendere il nuovo incremento di forniture previsto per il terzo trimestre. Di contro, per riuscire ad arrivare al milione di dosi si dovrà attendere il terzo trimestre quando, come previsto dal piano vaccini, si attendono oltre 94 milioni di dosi (Quotidiano Sanità)

Il commissario straordinario garantisce a Cirio almeno due milioni di dosi tra giugno e luglio. Ieri, nel primo giorno di preadesione sono state 59.626 le persone tra i 50 e i 54 anni che si sono registrate su www. (La Stampa)