Covid Abruzzo: al secondo posto, in Italia, per il numero di posti letto aggiuntivi di terapia intensiva

Rete8 INTERNO

Una percentuale che supera di 30 punti il Veneto, secondo nella graduatoria, e di oltre 50 punti la media nazionale del 25.5 per cento

L’Abruzzo è al secondo posto tra le Regioni italiane per il numero di posti letto aggiuntivi di terapia intensiva stabilmente attivati per far fronte all’emergenza Covid (oltre a quelli provvisori, allestiti per le esigenze di ricovero in particolari periodi).

Con una percentuale del 75.8 per cento (pari a 50 posti letto sui 66 programmati) l’Abruzzo segue l’Emilia Romagna, al 79.2 per cento, e stacca di oltre 30 punti le Marche, al terzo posto con il 43.8. (Rete8)

Su altri media

Su questo il sindacato delle sale da ballo lancia la sfida all’Esecutivo: “se entro il prossimo 21 giugno, con l’eliminazione definitiva del coprifuoco, il Governo non si esprime anche per la nostra ripartenza, decideremo di riaprire indistintamente dal primo luglio” (StatoQuotidiano.it)

L'Abruzzo risulta ai primi posti tra le Regioni italiane per i posti letto ospedalieri attivati per l'emergenza. Con una percentuale del 75.8 per cento (pari a 50 posti letto sui 66 programmati) la nostra regione segue l’Emilia Romagna al 79.2 per cento e stacca di oltre 30 punti le Marche, al terzo posto con il 43.8. (IlPescara)

Da lunedì Abruzzo, Umbria, Liguria e Veneto in zona bianca. (Tuscia Web)

BlogSicilia quotidiano online è una testata registrata. (BlogSicilia.it)

In zona bianca restano solamente le regole sull’utilizzo delle mascherine e sul rispetto del distanziamento, con l’applicazione di tutti i protocolli previsti per le singole attività (Fanpage.it)

Il ministro della Salute Roberto Speranza ha firmato una nuova ordinanza sulla base dei dati e delle indicazioni della Cabina di regia. Video: Tre Regioni si colorano di bianco (Mediaset). Da lunedì 7 giugno altre quattro regioni, Abruzzo, Liguria, Umbria e Veneto, passeranno in zona bianca. (Notizie - MSN Italia)