BofA: la posizione long sul bitcoin supera quella sui titoli tecnologici

Milano Finanza ECONOMIA

Intanto, però, la posizione lunga su bitcoin ha superato la "scommessa rialzista sui titoli tecnologici", come ha dimostrato l'indagine mensile sui gestori di fondi di Bank of America.

Il 2020 ha visto primeggiare il bitcoin su tutte le asset class d'investimento con un guadagno di oltre il 300%.

Per la prima volta da ottobre, infatti, la posizione long sulle società tecnologiche non era più al primo posto, poiché gli investitori hanno affermato che andare lunghi sul bitcoin era la scelta che attirava più operatori. (Milano Finanza)

Su altre fonti

Analizzare l’open interest offre dati sulle operazioni già effettuate, mentre l’indicatore dello skew monitora le opzioni in tempo reale. Di conseguenza, l’open interest in prossimità di questo livello non indica un forte pessimismo tra i trader. (Cointelegraph Italia)

Grayscale, Bitcoin l’asset più richiesto dal mercato. Analizzando l’ultimo report emesso da Grayscale emergono dati interessanti rispetto al 2020 e all’ultimo trimestre appena terminato. “Come abbiamo notato nei rapporti precedenti, gli afflussi nel Grayscale Bitcoin Trust hanno continuato a crescere come percentuale dei Bitcoin minati. (Cryptonomist)

Oggi verrà lanciata la prima borsa valori crypto: AnyCryptoStock. Gli USxD e le azioni crypto acquistate possono essere conservate in qualsiasi wallet che supporti lo standard ERC-20. (Cointelegraph Italia)

Ho creato un portafoglio su una piattaforma di scambio di criptovalute e acquistato Bitcoin per euro 100.000. In questa guida prenderemo in considerazione solamente criptovalute quali il bitcoin ed i payment token. (la Repubblica)

Se le banche centrali iniziassero a comprare Bitcoin con l’intento di metterli nel cassetto e ritirarli definitivamente dalla circolazione, i prezzi esploderebbero per il solo effetto-notizia. Bitcoin, dimentica la password e dovrà dire addio a 270 milioni di dollari. (InvestireOggi.it)

Al di là degli aspetti tecnici attraverso i quali queste Central bank digital currency (cbdc) potrebbero essere realizzate, gli elementi comuni con le criptovalute sarebbero ben pochi. Per questo tipo di criptovaluta è stato coniato il termine di stablecoin: una moneta digitale dal valore stabile. (Wall Street Italia)