Omicidio Cerciello, la vedova in lacrime: «Questa sentenza non mi riporterà Mario»

Qui News Elba SALUTE

Alla data di ieri le vaccinazioni effettuate in tutta l'Asl Toscana nord ovest erano 417.095, di cui 295.720 per prime dosi, tra ultraottantenni (93.141), operatori sanitari (32.639), ospiti delle Residenze sanitarie assistenziali (6.470), operatori scolastici (25.201), tutte le altre categorie come altre fasce d’età, forze di Polizia e Vigili del Fuoco, soggetti estremamente vulnerabili, caregiver, etc (144.739). (Qui News Elba)

Ne parlano anche altre testate

A partire da lunedì prossimo (10 maggio) partiranno le prenotazioni in tutta Italia per le vaccinazioni degli over 50, dunque per tutti coloro che sono nati fino al 1971. (Il Fatto Quotidiano)

Le regioni che si stanno già muovendo per vaccinare gli over 50. Diverse regioni si stanno già muovendo in questo senso. Da lunedì 10 maggio saranno aperte in tutta Italia le prenotazione per le vaccinazioni da parte degli over 50. (IlPiacenza)

Una disfunzione nel sistema nazionale, c’è da ipotizzare, certo non imputabile all’Asp di Trapani, ma che ha creato malumori tra coloro che speravano di approfittare di questa opportunità. Altro aspetto singolare è che i prenotati risultavano destinatari del vaccino Pfizer – probabilmente anche qui per un mancato allineamento della piattaforma nazionale – mentre, salvo che non siano affetti da particolari patologie, gli over 50 sono destinatari del siero AstraZeneca, come gli over 60 e gli over 69. (Trapani Sì)

Perché toccherà alla fascia più numerosa a Padova e provincia, ovvero quella che va dai 50 ai 59 anni: non è ancora dato sapere il giorno preciso dell'apertura degli slot a loro dedicati, ma Giuseppe Dal Ben si lascia "scappare" un eloquente «Settimana prossima sarà dedicata a loro, quindi si tengano pronti» (PadovaOggi)

È quanto ha disposto la struttura del Commissario per l'Emergenza Francesco Paolo Figliulo sottolineando che si tratterà di un'apertura «graduale» resa possibile «dal buon andamento delle somministrazioni su scala nazionale delle categorie prioritarie, over 80 e fragili, riportate nell'ordinanza n. (La Nuova Sardegna)

Lunedì 10 maggio saranno aperte in tutta Italia le prenotazione per le vaccinazioni da parte degli over 50. (ParmaToday)