Sciopero dei taxi, sul web gli utenti schierati contro la categoria e a favore della concorrenza

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa INTERNO

Le altre key associate sono quelle più utilizzate dagli utenti per denunciare disservizi ("sciopero selvaggio", "arroganza", "corse", "ritardi") e possibili soluzioni ("car sharing" e "monopattini")

E, a sorpresa, anziché solidarizzare con la categoria, si schierano a favore della fazione opposta, quella delle liberalizzazioni e della concorrenza.

La rete, nella sua quasi totalità, si schiera contro la protesta, utilizzando i social come megafono del proprio disappunto. (La Stampa)

Su altri media

"Sul ddl Aiuti ci sono due questioni che abbiamo sollevato più volte, in primo luogo sui taxi. Perché i taxi sono contro il Ddl concorrenza. (Today.it)

Oltre 300 taxi in corteo dall'Aeroporto di Genova al centro cittadino. Inevitabili i disagi al traffico cittadino, in particolare nel Ponente e nella zona di Lungomare Canepa e sulla sopraelevata. (Tiscali Notizie)

L'incremento delle conversazioni relative al tema dello sciopero dei taxi è stato del 315% in tre giorni, con un picco notevole registrato il 5 luglio, giorno della prima grande manifestazione nazionale dei tassisti. (ilGiornale.it)

«Siamo un servizio pubblico con tariffe fisse, il rischio è quello di venire gestiti da un algoritmo e perdere la territorialità», spiegano durante il presidio davanti alla stazione ferroviaria, dove si trova il maggior numero di stalli in città Il rischio è quello di una liberalizzazione delle tariffe, niente sistemi di turnazione e stop ai vincoli territoriali. (La Provincia Pavese)

La protesta dei tassisti in tutta Italia contro il ddl Concorrenza continua nella giornata di mercoledì. Peraltro non si comprende perché si sia inserito questo tema nel ddl Concorrenza visto che non ce lo chiede l'Ue e non è una riforma prevista dal Pnrr. (Sky Tg24 )

In un video pubblicato da un utente su Twitter, si vede un uomo con il megafono alzare per primo il coro "Selvaggia Lucarelli è una pu***", coinvolgendo tutta la piazza. Chissà se è servizio pubblico lasciare persone a piedi di notte, con la pioggia, perché senza contanti (Today.it)