Siria, ad Aleppo gli abitanti colpiti dal sisma in un convento

Corriere TV ESTERI

Il terremoto ha devastato la città in ginocchio dopo la guerra Il terremoto che ha colpito la Siria settentrionale ha causato danni pesanti e vittime ad Aleppo, già messa in ginocchio dalla guerra tra i ribelli e il regime e ora controllata dal governo del presidente Assad. Nella città centinaia di persone rimaste senza casa dopo le forti scosse di lunedì hanno trovato rifugio in un convento cristiano. (Corriere TV)

La notizia riportata su altri giornali

In fiamme i container rovesciati dal sisma Una donna ha partorito tra le macerie di Aleppo, in Siria, dopo il devastante terremoto. (leggo.it)

È però deceduta prima che potessero salvarla, hanno riferito gli attivisti locali. Sono scene drammatiche quelle condivise dai soccorritori. (ilgazzettino.it)

"In Turchia, gli sforzi sono attualmente concentrati sulla ricerca e il salvataggio e l'Unicef si sta coordinando con il governo e il Disaster and Emergency Management Presidency sui bisogni primari legati alla più ampia risposta umanitaria. (Primonumero)

Nella località al confine con la Turchia i soccorritori hanno trovato i corpi del padre, della madre, delle sue tre sorelle, di suo fratello e di sua zia. (Il Fatto Quotidiano)

Gli aggiornamenti in diretta sul terremoto magnitudo 7.9 che ha devastato la Turchia e la Siria: oltre 6000 mila i morti, con i soccorsi che continuano a scavare tra le macerie dei migliaia di edifici distrutti alla ricerca di sopravvissuti e dispersi. (Fanpage.it)

In Turchia la terra trema ancora e non si ferma il numero delle vittime. I decessi accertati per il terremoto di magnitudo 7.9 che alle 4.17 del 6 febbraio ha colpito il confine tra Turchia e Siria sono già 4.365. (Diocesi di MIlano)