Stretto di Messina, chiesti tre mesi in più per il ponte: “Servono ulteriori rilievi”

La Sentinella del Canavese INTERNO

La società Stretto di Messina, nell'ambito della procedura in corso di valutazione di impatto ambientale, di concerto con il contraente generale Eurolink, ha ritenuto opportuno di richiedere al Mase, una sospensione di 120 giorni dei termini per la presentazione della documentazione integrativa richiesta che, con i nuovi termini temporali, sarà consegnata entro metà settembre 2024. «La decisione - spiega l'ad, Pietro Ciucci - è motivata dalla eccezionale rilevanza dell'opera e riflette la volontà e il massimo impegno della Società nel fornire puntuali ed esaurienti risposte alle richieste di integrazioni e chiarimenti». (La Sentinella del Canavese)

Su altre testate

(Adnkronos) – La società Stretto di Messina, nell’ambito della procedura in corso di valutazione di impatto ambientale del progetto del ponte, di concerto con il Contraente Generale Eurolink, ha ritenuto opportuno di richiedere al Ministero dell’ambiente e della sicurezza energetica – Mase, ai sensi della normativa vigente (D. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Osimhen dal Napoli a… Di seguito il commento sul Napoli di Adolfo Mollichelli tratto dal sito www.napolimagazine.com. Chi estrarrà la squadra ex campione d’Italia dalle macerie di quest’anno orribile? Nomi su nomi, tutti i nomi, potente romanzo di Josè Saramago. (Terzo Tempo Napoli)

Il Mit assicura: "2024 sarà l'anno, massima scrupolosità" (LAPRESSE)

La Società Stretto di Messina, nell'ambito della procedura in corso di valutazione di impatto ambientale, di concerto con il contraente generale Eurolink, ha ritenuto opportuno di richiedere al Mase, una sospensione di 120 giorni dei termini per la presentazione della documentazione integrativa richiesta che, con i nuovi termini temporali, sarà consegnata entro metà settembre 2024. (Finanza Repubblica)

La società Stretto di Messina, nell’ambito della procedura in corso di valutazione di impatto ambientale del progetto del ponte, di concerto con il Contraente Generale Eurolink, ha ritenuto opportuno di richiedere al Ministero dell’ambiente e della sicurezza energetica - Mase, ai sensi della normativa vigente (D. (Adnkronos)

Servono ulteriori quattro mesi per poter rispondere alle oltre 200 richieste di approfondimento sul progetto del Ponte sullo Stretto. La commissione Via-Vas aveva fatto numerosi rilievi sul progetto, per i quali erano attesi approfondimenti nell'arco di 30 giorni. (QuiFinanza)