Referendum e Democrazia, Cappato presenta il programma: “Attivare da subito la firma digitale per le liste fuori dal Parlamento”

Il Fatto Quotidiano INTERNO

“La lista Referendum e Democrazia ha come obiettivo principale far sì che possa accadere quanto dimostrato nell’estate 2021, e cioè che una volta rimossi gli irragionevoli ostacoli al rispetto della legalità costituzionale la partecipazione popolare c’è” hanno concluso Cappato, Fiume e Perduca.

Un appello pubblico perché chi ha a cuore i diritti e la democrazia si candidi nella lista “Referendum e Democrazia“, lanciata dal leader radicale (e co-presidente dell’associazione Eumans) Marco Cappato per far entrare il tema della firma digitale nella campagna elettorale. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La lista Referendum e Democrazia si concentra su quanto caratterizza l’Italia senza perdere di vista quel che accade nel resto del mondo circa l’affermazione dei diritti civili, politici, economici, sociali e culturali. (L'HuffPost)

Continueremo ad agire per rendere possibile il diritto di candidarsi o sostenere candidature alle elezioni grazie alle tecnologie digitali” “Il silenzio di Mario Draghi, Mattarella, e del Parlamento non fermerà quanto avviato nei giorni scorsi. (Il Fatto Quotidiano)

Il Corriere dello Sport annuncia come non sono arrivate restrizioni da Nyon, ma solo una precisazione su Bastoni. Come giocatori formati nel vivaio italiano figurano Nicolò Barella, Alessandro Bastoni, Danilo D’Ambrosio e Matteo Darmian. (Inter-News)

Lo ha annunciato Marco Cappato, co-presidente di Eumans in una conferenza stampa. (askanews) - Referendum e Democrazia presenterà una propria lista alle prossime elezioni, raccogliendo le firme per la presentazione attraverso la sottoscrizione digitale. (Tiscali Notizie)

Milano, 5 ago. Lo ha annunciato Marco Cappato, co-presidente di Eumans. (Agenzia askanews)

Milano, 5 ago. (askanews) – “La lista Referendum e Democrazia pone al centro la transizione digitale verso la democrazia per valorizzazione e la tutela degli strumenti di democrazia affossati durante la precedente legislatura, come i referendum e le leggi di iniziativa popolare mai discusse a partire da quelle per la legalizzazione di Eutanasia e Cannabis. (Agenzia askanews)