Perché adesso Israele mette Hezbollah nel mirino: «Ovunque si nascondano li troveremo»

Corriere della Sera ESTERI

«Stiamo virando da azioni di respingimento ad altre di ricerca attiva di Hezbollah, al di fuori della Striscia di Gaza», annuncia Israele. Gli Usa restano contrari all’escalation del conflitto a livello regionale (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

Israele "espanderà la campagna ed intensificherà gli attacchi nel nord". A dirlo è stato il ministro della Difesa israeliano, Yoav Gallant, dopo la visita al comando settentrionale dell'Idf (l'esercito israeliano) a Safed. (Today.it)

Gaza, media palestinesi: «Colpito il palazzo che ospita i giornalisti, edificio crollato» Gli attacchi israeliani di questa notte sulla città siriana settentrionale di Aleppo hanno ucciso 38 persone, tra cui cinque membri del gruppo armato libanese Hezbollah: lo affermano fonti della sicurezza locale, citate dall'agenzia di stampa britannica Reuters. (ilmessaggero.it)

L’allarme, lanciato dal centro di comando della Nato con sede a Uedem (in Germania), è scattato nelle mattinate di ieri e di oggi per un velivolo non identificato in volo sulle acque internazionali del Mar Baltico. (StrettoWeb)

Si fa sempre fragile la stabilità anche sul fronte Nord di Israele. Non è affatto un caso: tra le vittime c’erano 6 appartenenti degli Hezbollah, l’organizzazione paramilitare islamica radicata in particolare in Libano, e tra questi anche un alto ufficiale. (Il Fatto Quotidiano)

Qualcuno non ha mancato di ricordare i contatti sul Golan avvenuti durante la guerra in Siria tra militari israeliani e miliziani di Hts, a quel tempo conosciuto come Fronte al Nusra. (Il Manifesto)

Un attacco che non si vedeva da mesi sulla Siria, ma era tutto il fronte Nord a scaldarsi. Poche ore dopo, l'esercito israeliano dichiarava di aver ucciso una figura di spicco del movimento armato libanese in un'altra offensiva aerea, sul Paese dei cedri. (ilGiornale.it)