Piogge torrenziali in Corea del Sud, le più intense da 80 anni

Today.it ESTERI

Si dice che Gangnam sia il centro dell'economia e sia ben sviluppato, ma è ironico che sia così vulnerabile ai disastri naturali" dice Moon Yong-chun, impiegato

Piogge torrenziali si sono abbattute sulla Corea del Sud; stazioni della metropolitana allagate, le strade principali inondate nella capitale: il bilancio è di almeno sette morti e altri sette dispersi secondo le autorità.

Piogge mai così intense negli ultimi 80 anni. (Today.it)

Ne parlano anche altri giornali

- PECHINO, 09 AGO - Le pesanti piogge, le peggiori degli ultimi 80 anni, hanno colpito Seul e le regioni circostanti, causando sette morti e sei dispersi, oltre a provocare pesanti danni e disservizi tra allagamenti e blocco di metropolitana e servizi pubblici. (Alto Adige)

Si è aggravato il bilancio delle vittime provocate dalle piogge torrenziali che hanno colpito tra lunedì e martedì la Corea del Sud: la protezione civile ha confermato 9 morti e 17 feriti. Il maltempo dovrebbe lasciare il Paese nella giornata odierna, anche se rimane in vigore l'allerta meteo. (MeteoWeb)

++++NO USE AFTER: AUGUST 19, 2022 00:00:00 GMT+++ Le pesanti piogge, le peggiori degli ultimi 80 anni, hanno colpito Seul e le regioni circostanti, causando sette morti e sei dispersi, oltre a provocare pesanti danni e disservizi tra allagamenti e blocco di metropolitana e servizi pubblici. (Tiscali Notizie)

Si dice che Gangnam sia il centro dell'economia e sia ben sviluppato, ma è ironico che sia così vulnerabile ai disastri naturali" dice Moon Yong-chun, impiegato. Drammatiche le immagini condivise sui social di persone che cercano di mettersi in salvo camminando nell'acqua che arriva fino alla vita. (il Dolomiti)

I video. . ore 16:26. di Federico Brescia 9 agosto 2022ore 16:26. 40 secondi Per tutti tempo di lettura40 secondi. Alluvione a Seoul. La capitale della Corea del Sud è stata colpita da piogge torrenziali che hanno causato una tragica alluvione nella giornata di ieri, lunedì 8 agosto. (3bmeteo)

Secondo i dati dell’agenzia meteorologica sudcoreana, alcune aree di Seoul hanno ricevuto più pioggia in un giorno rispetto a quanto normalmente accade in un intero mese estivo Sei persone sono decedute a Seul, 3 nella provincia di Gyeonggi e 2 nella provincia di Gangwon, mentre tre degli otto dispersi provenivano da Seoul, secondo le autorità. (MeteoWeb)