**Roma: Calenda, 'Zingaretti serio, dice no a candidatura e io gli credo'** | SassariNotizie 24 ore - 570197

SassariNotizie.com INTERNO

politica. Roma, 8 apr.

Sarebbe ben strano, e davvero poco serio, se ora si dimettesse anche da presidente della Regione, in una fase delicatissima della vaccinazione, per correre come sindaco

"Del resto si è dimesso da poche settimane da segretario del Pd per dedicarsi a tempo pieno al governo della regione.

Lo dice il leader di Azione e candidato sindaco di Roma, Carlo Calenda.

Ha sempre negato di voler correre per fare il sindaco di Roma, e io gli credo". (SassariNotizie.com)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lo dichiara il candidato a sindaco di Roma per Azione, Carlo Calenda. Lo ha detto il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti a L’aria che tira su La7 in merito alla sua possibile candidatura a sindaco di Roma. (Metro)

Lui punta… - Sabbath_fed : #Letta ha incontrato #Renzi che, in vista delle elezioni 2023, non farà parte dell'alleanza di centro sinistra Il progetto di Calenda per Roma: 'Non mi candido a fare il sindaco per cinque anni ma per dieci' (Di giovedì 8 aprile 2021) Lui va avanti con la sua candidatura alla guida del Campidoglio: "Quello che abbiamo in mente è un piano industriale per la città a 10 anni. (Zazoom Blog)

Basta leggere e interpretare le parole pronunciate da Mario Draghi nella recente conferenza stampa per averne contezza: “Quanto più vacciniamo, tanto più possiamo pensare alle riaperture”. Allora a me è sembrata una conferenza stampa molto confusa, che non dà in un Paese provatissimo dei parametri chiari, realistici, basati sui fatti e sui dati”. (Radio Radio)

Sul punto, interviene lo stesso Zingaretti: “Io mi occupo tutti i giorni di Roma, sono stato eletto presidente di Regione tre anni fa e continuare a farlo, credo aiuti Roma. Calenda dice che rimarrà in campo (“vado avanti e le elezioni le faccio”), anche se si dovesse candidare il governatore del Lazio Nicola Zingaretti. (Reportage online)

"Del resto si è dimesso da poche settimane da segretario del Pd per dedicarsi a tempo pieno al governo della regione. Lo dice il leader di Azione e candidato sindaco di Roma, Carlo Calenda. (LiberoQuotidiano.it)

L’iniziale Comitato Promotore Nazionale di Azione che comprendeva i fondatori del partito come Carlo Calenda e Matteo Richetti, diventa la Direzione Nazionale del Partito allargando il numero dei membri tra i quali figura anche un molisano; è il sindaco di Vinchiaturo e Coordinatore politico regionale di Azione Luigi Valente. (Il Quotidiano del Molse)