Ucraina, Draghi: sostegno a Ucraina e meno dipendenti dal gas russo già dal 2023

Finanza Repubblica INTERNO

"Potremo ridurre già dall'anno prossimo la dipendenza dal gas russo", ha aggiunto

Questa è la guida della nostra azione", ha aggiunto il presidente del Consiglio.

(Teleborsa) -. Il presidente del Consiglio Mario Draghi nelle comunicazioni al Senato prima del Consiglio Ue ha dichiarato che il governo "insieme ai partner Ue e G7 intende continuare a sostenere l'Ucraina come questo Parlamento ci ha detto di fare". (Finanza Repubblica)

Ne parlano anche altri media

(askanews) - "Il governo italiano, insieme ai partner dell'Ue e del G7, intende continuare a sostenere l'Ucraina, così come questo parlamento ci ha dato mandato di fare. Il nostro sostegno a favore di Kiev è anche un impegno alla ricostruzione del Paese": lo ha detto il presidente del Consiglio, Mario Draghi, nelle. (Il Sole 24 ORE)

"Il presidente Zelensky ci ha chiesto di continuare a sostenere l'Ucraina per raggiungere una pace che rispetti i loro diritti - ha aggiunto Draghi -. A cura di Francesco Giovannetti (Repubblica TV)

Approvata risoluzione maggioranza Il premier ha deciso di ripercorre in sostanza il discorso fatto ieri pomeriggio al Senato. Il discorso alla Camera vedi anche Draghi: "Italia vuole Kiev nell'Ue". (Sky Tg24 )

Il nostro sostegno a favore di Kiev è anche un impegno alla ricostruzione del Paese": lo ha detto il presidente del Consiglio, Mario Draghi, nellecomunicazioni al senato in vista del consiglio europeo. (Tiscali Notizie)

(Agenzia Vista) Roma, 21 giugno 2022 "Le sanzioni funzionano. Ma i nostri canali di dialogo restano aperti, non smetteremo di cercare la pace", le parole di Draghi nel corso dell'informativa al Senato. (ilmattino.it)

"Anche nei miei colloqui con Putin, ho ribadito la necessità di porre fine all'aggressione e di parlare di pace, chiarendo termini e tempi", ha aggiunto (askanews) - "I nostri canali di dialogo rimangono aperti: non smetteremo di sostenere la diplomazia e di cercare la pace, che sarà quella che vuole l'Ucraina". (Tiscali Notizie)