Richard Jewell e il nuovo cinema "eroico" di Clint Eastwood

Fin dagli esordi, il cinema di Eastwood ha sempre posto al centro la figura dell’eroe, o meglio dell’anti-eroe.

sul fiume Hudson (Sully); ed è anche una guardia di sicurezza diligente che mette a repentaglio la propria vita pur di salvarne altre (Richard Jewell, naturalmente).

Ma, nonostante ciò, alla fine le loro qualità umane riescono sempre ad emergere e ad avere la meglio su tutto.

Richard Jewell e il nuovo cinema “eroico” di Clint Eastwood (MOVIESTRUCKERS)

Su altre fonti

A credere nell'innocenza di Jewell rimangono soltanto la sua genitrice e un avvocato di provincia (Sam Roxell). In realtà fa la guardia di sicurezza, ma prende talmente sul serio il proprio lavoro da ritenersi già un tutore della legge. (ilGiornale.it)

E’ impressionante che i media non abbiano creduto che Jewell potesse essere un eroe. Son stato a vedere il film Richard Jewell di Clint Eastwood. (next)

Richard Jewell appartiene all’ultima fase del Clint Eastwood regista. Il bilancio è pesante, un morto e 111 feriti, ma senza Richard sarebbe stata un’autentica strage. (OptiMagazine)

Clint Eastwood e Paul Walter Hauser sul set del film. La recensione di Richard Jewell. Con Richard Jewell Clint Eastwood firma la sua quarantesima regia, compresi corti e mediometraggi. Insomma, con questo Richard Jewell Clint Eastwood dipinge ancora la volta l’America dei vinti, degli oppressi. (2duerighe)

Sì, questa è la storia di Richard Jewell. Richard Jewell è al cinema dal 16 Gennaio con Warner Bros. (Daruma View)

La storia: ad Atalanta, durante lo svolgimento dei Giochi olimpici del 1996, Richard Jewell (Paul Walter Hauser) è un trentenne che lavora nel servizio di sicurezza di eventi pubblici nella città. “Richard Jewell”. (Servizio Informazione Religiosa)