Mercati – Prevalgono i segni rossi, Piazza Affari resiste

Il Cittadino on line ECONOMIA

Nella giornata odierna il focus si sposterà sulla nuova stagione di trimestrali, con i conti di JPMorgan, Citigroup e Wells Fargo.

Tornando a Piazza Affari, fra le big cap si mette in evidenza Banca Mediolanum (+2,8%) in scia al “Buy” di Goldman Sachs.

Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund si attesta a 116 punti base con il rendimento del decennale italiano allo 0,62%.

Sullo sfondo restano i timori legati alla pandemia, con l’aumento dei casi sia in Cina sia in diverse parti del mondo. (Il Cittadino on line)

La notizia riportata su altre testate

Borsa Italiana oggi 14 gennaio 2021 quotazioni Milano (Di giovedì 14 gennaio 2021) Borsa Italiana oggi 14 gennaio 2021: Indici USA, Borse asiatiche, Borse europee ed indice MIB ( listino azionario Milano Borsa Italiana ), Spread, Cambi Euro, Oro, Argento, Petrolio Milano, oggi, lì 14 gennaio 2021 – Chiusura Borsa Italiana, Borse mondiali ed indicatori principali . (Zazoom Blog)

Tra gli indici di Eurolandia sotto pressione Francoforte, con un forte ribasso dell’1,00%, soffre Londra, che evidenzia una perdita dello 0,95%. Tra le migliori Blue Chip di Piazza Affari, acquisti a piene mani su Banca Mediolanum, che vanta un incremento del 2,15%. (QuiFinanza)

Bene Generali (+1,4%), Banca Generali e Poste (+1,1%). In rosso Mps (-0,4%) mentre è piatta Unicredit (+0,04%). (gazzettadimilano.it)

Fonte Ansa.it. Advertisements. Condividi su:. Tweet. WhatsApp. Telegram Un andamento peggiorato nel finale di seduta, che ha fatto della. Borsa di Milano la. Advertisements. peggiore in Europa: Londra ha infatti chiusola seduta in crescita dello 0,8%, mentre Parigi e Francofortehanno segnato un rialzo finale dello 0,3%. (Corriere Quotidiano)

E un milione di dosi del vaccino cinese sono già arrivate a Belgrado: la Serbia comincerà a somministrarle dopo l'autorizzazione ufficiale, forse già domani o lunedì. Le aziende assicurano però che il sito di Puurs "subirà una riduzione temporanea del numero di dosi erogate nella prossima settimana". (Yahoo Finanza)

Per l’indice principale di Piazza Affari la settimana va in archivio con un ribasso a questi livelli di quasi il 2% (-1,81%). Forti realizzi su Prysmian -4,4% e fra i petroliferi Saipem -2,7% e Tenaris in calo di oltre il 4%. (Finanza Report)