L'opa sul Creval allo showdown - MilanoFinanza.it

L'opa sul Creval allo showdown - MilanoFinanza.it
Milano Finanza ECONOMIA

L’operazione si chiuderà infatti questa sera dopo la proroga di tre giorni decisa nella notte tra martedì e mercoledì dall’istituto di credito francese.

L’offerta del Crédit Agricole sul Credito Valtellinese è all’ultimo miglio.

La maggioranza di diritto del capitale è comunque già garantita (ieri le sottoscrizioni erano al 49%, a cui va poi aggiunto un ulteriore 2,45% comprato ai blocchi.;

(Milano Finanza)

La notizia riportata su altre testate

Per i francesi due target: 66% e 90% - infoiteconomia : Opa Creval, ultimo giorno per le adesioni. Crédit Agricole Italia potrebbe potrebbe (Zazoom Blog)

Il responsabile del Crédit Agricole in Italia Giampiero Maioli ha commentato: “Oggi abbiamo concluso, con grande soddisfazione, un’operazione che rappresenta un successo per tutti. Di conseguenza, tenendo in considerazione la partecipazione del 2,45% di CreVal già detenuta, Crédit Agricole Italia giungerà a detenere complessivamente il 91,17% del capitale sociale di CreVal, superiore alla soglia obiettivo del 90%. (IlCuoioInDiretta)

Leggi su notizie.tiscali (Di venerdì 23 aprile 2021) Giampiero, Ceo di CreditItalia esprime "grande soddisfazione" per la conclusione dell'opa sulche ha permesso alla Banque Verte di conquistare il 91% del capitale. (Zazoom Blog)

CreVal, Agricole Italia fa il pieno l'Opa sfiora la totalità del capitale

Area Relazioni Esterne. Crédit Agricole Italia " Riceviano: " inviamo in allegato un comunicato stampa relativo al successo dell'offerta pubblica di acquisto volontaria promossa da Crédit Agricole Italia sulla totalità delle azioni del Credito Valtellinese, per effetto della quale Crédit Agricole Italia giungerà a detenere complessivamente il 91,17% del capitale sociale di CreVal, superiore alla soglia obiettivo del 90%. (La Gazzetta di Sondrio)

Avendo superato la soglia del 90% il Credit Agricole ha l’obbligo di ritirare dal mercato, allo stesso prezzo dell’Opa (12,50 euro ad azione pagata cash con premio dell83%), tutti i titoli Creval eventualmente consegnati dai ritardatari Con una percentuale così alta di consensi, i francesi sono ora pienamente padroni del campo e non solo assumono il controllo della dinamica banca valtellinese ma hanno i numeri per procedere a tutte le operazioni straordinarie che vorranno. (FIRSTonline)

«Un successo per tutti», ha commentato Maioli. L'Opa della banca guidata da Giampiero Maioli chiusa ieri ha raccolto il 90,94% del capitale che sale al 91,17% considerando le azioni acquistate ai blocchi. (Il Gazzettino)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr