Nuova colata nella zona meridionale del centro eruttivo del vulcano La Palma e breve video straripamento della lava. - ViviLeCanarie

ViviTenerife e ViviGranCanaria ESTERI

La lava del vulcano La Palma ha coperto 14 ettari nell’intervallo di 12 ore, il che porta la superficie totale distrutta dalle diverse colate laviche a 891,9 ettari.

L’Istituto Vulcanologico delle Isole Canarie ha segnalato una nuova colata nella zona meridionale del centro eruttivo del vulcano La Palma.

È quanto emerge dall’ultima misurazione effettuata dal sistema satellitare europeo Copernicus alle 8:14 di questa domenica 24 ottobre 2021(vedi immagine)

Questo nuova colata attraversa l’area di Las Manchas, una delle prime ad essere evacuate dall’inizio dell’eruzione del 19 settembre. (ViviTenerife e ViviGranCanaria)

La notizia riportata su altri media

I filmati della tv locale mostrano le colate di lava che continuano a scorrere dalle pendici verso il mare (LaPresse)

L’eruzione è quindi ora caratterizzata da tre bocche all’interno del cono principale e altre due a ovest. “Continuiamo a sperare – ha dichiarato Morcuende sabato – che la sua avanzata avvenga verso sud, perché ciò eviterebbe problemi“. (MeteoWeb)

Il centro commerciale Boise Towne Square si trova nella città più grande dell’Idaho ed è il centro commerciale più grande della città (LaPresse/AP) – Il bilancio della sparatoria avvenuta in un centro commerciale di Boise, in Idaho, sale a due morti e sei feriti compreso un agente. (LaPresse)

(LaPresse/AP) – Il bilancio della sparatoria avvenuta in un centro commerciale di Boise, in Idaho, sale a due morti e sei feriti compreso un agente. Lo ha detto la polizia, spiegando che un sospetto è stato preso in custodia e chiedendo alla popolazione di evitare la zona. (LaPresse)

(LaPresse/AP) – Il bilancio della sparatoria avvenuta in un centro commerciale di Boise, in Idaho, sale a due morti e sei feriti compreso un agente. Il centro commerciale Boise Towne Square si trova nella città più grande dell’Idaho ed è il centro commerciale più grande della città (LaPresse)

Circa 7.500 residenti in questo mese sono stati evacuati dalle loro case, creando allarme e panico generale; la maggior parte di loro si è rifugiata presso famiglie o amici, ma circa 430 persone al momento si trovano in alloggi temporanei messi a disposizione dal governo locale. (Liberoquotidiano.it)