PayPal e le criptovalute: il debutto è sempre più vicino

SmartWorld ECONOMIA

Quanto appena detto non è una sorpresa: negli Stati Uniti PayPal ha già avviato la possibilità per i suoi clienti di pagare in criptovaluta, e i dirigenti dell’azienda hanno più volte confermato la volontà di tuffarsi in questo settore dei pagamenti digitali

Nelle ultime ore sono trapelate nuove evidenze a supporto di questo.

Durante la prima metà di questo 2021 abbiamo parlato della probabile nuova avventura che PayPal, il colosso della gestione di moneta digitale, potrebbe intraprendere nel settore delle criptovalute. (SmartWorld)

Su altri media

Criptovalute supportate da Ledger Nano X. L'hardware wallet Ledger Nano X può gestire tantissime criptovalute. Sistema operativo di Ledger Nano X. Il funzionamento di Ledger Nano X si basa sul sistema operativo BOLOS, sviluppato dalla stessa azienda. (Punto Informatico)

Secondo Gensler, le regolamentazioni sui crypto exchange potrebbero essere il modo più diretto per conferire alla SEC supervisione dell’arena di trading delle crypto. Gary Gensler, presidente della Securities and Exchange Commission statunitense, vuole introdurre normative più chiare per il settore crypto. (Cointelegraph Italia)

È interessante notare che una singola transazione di vendita effettuata da qualsiasi “balena” ha il potenziale per intaccare il prezzo di MATIC. In questa fase, sembra abbastanza evidente che la crescita di MATIC sia stata coerente e non vada letta solo come una fase di provvisoria esaltazione (Yahoo Finanza)

Ascolta qui download. Prezzi Ethereum. Con l’EIP-1559 a poche ore di distanza, il movimento dei prezzi di Ether continua ad essere monitorato con attenzione sia dai tori che dagli orsi. Analisi di Chainlink. (Cryptonomist)

Anche trasferire bitcoin ha un costo ma, nonostante il vertiginoso aumento dell’ultimo anno, le spese sono molto più basse. Le Bahamas lo hanno già fatto con il Sand Dollar, mentre Nayib Bukele, presidente di El Salvador, ha addirittura nazionalizzato il bitcoin. (Sette del Corriere della Sera)

Pur aggirandosi molto al di sotto delle proiezioni del modello stock-to-flow su base giornaliera, ora Bitcoin potrebbe usare questo segnale in apparenza ribassista a suo vantaggio. In un tweet pubblicato martedì, l’analista William Clemente III ha fatto notare che BTC/USD ha raggiunto una zona di rimbalzo rialzista sul modello stock-to-flow. (Cointelegraph Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr