G20: Di Maio, rafforzare sistema commerciale multilaterale con Wto al centro

LaPresse SALUTE

Lo ha detto il ministro degli Esteri Luigi Di Maio aprendo i lavori della riunione ministeriale G20 sul Commercio internazionale a Sorrento

Sorrento, 12 ott.

(LaPresse) – “L’impegno a ‘costruire meglio’ per una ripresa sostenibile, inclusiva e resiliente va di pari passo con la necessità di rafforzare il sistema commerciale multilaterale con l’Organizzazione Mondiale del Commercio al suo centro”. (LaPresse)

Ne parlano anche altre testate

Sorrento, 12 ott. (LaPresse) - (LaPresse)

Sorrento, 12 ott. Lo ha detto il ministro degli Esteri Luigi Di Maio in conferenza stampa al termine della riunione ministeriale G20 a Sorrento (LaPresse)

E’ quanto si legge nella Dichiarazione di Sorrento adottata al termine della riunione ministeriale G20 del Commercio internazionale che si è svolta nella cittadina della costiera Sorrento, 12 ott. (LaPresse)

(LaPresse) – Durante la ministeriale G20 Commercio abbiamo “ribadito l’importanza che le pmi e le micro imprese rivestono per le nostre economie”, “lo scopo del nostro dibattito è stato quello di sottolineare l’importanza di offrire loro un quadro normativo finanziario e di conoscenze adeguato a renderle più partecipi del commercio internazionale per poter rispondere alle sfide derivanti dalla rivoluzione tecnologica e dalla transizione verde”. (LaPresse)

Sorrento, 12 ott. (LaPresse) -. (LaPresse)

Accordo anche sul rilancio delle Pmi nel commercio internazionale, aiutandole ad affrontare la transizione digitale e verde Tra i temi affrontati centrale anche quello dei sussidi governativi all’economia, che vede la Cina nel mirino dei rivali occidentali. (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr