“Lea un giorno nuovo”, quasi 5 milioni di telespettatori per la prima puntata della fiction 'ferrarese' | estense.com Ferrara

Palazzo Municipale ha invece fatto da cornice ad alcune scene che hanno coinvolto anche Giorgio Pasotti, tra gli attori principali della serie.

La fiction – realizzata in coproduzione tra Rai Fiction e Banijay Studios Italy – ha il sostegno del Fondo Audiovisivo della Regione Emilia-Romagna e la Film Commission regionale ha accolto e accompagnato la produzione nella scelta dei territori coinvolti

Nella sua prima puntata, la serie ‘Lea un giorno nuovo’ – girata in buona parte a Ferrara e nel territorio – ha registrato 4.932.000 telespettatori, con uno share televisivo del 22,4%, battendo la partita di Coppa Italia Inter-Roma che su Canale 5 si è fermata a 4.903.000 telespettatori, pari al 20,4% di share. (Estense.com)

Su altre fonti

Scopriamo insieme alcuni dettagli sulla sua vita. Classe 1975, romana, Anna Valle è stata eletta “Miss Italia” nel 1995 e da lì la sua vita è cambiata completamente. Anna Valle, chi era prima di “Miss Italia”? (Yeslife)

Sulla scia degli ascolti del Festival di Sanremo, per non mollare la presa, Rai 1 ha messo in campo una dietro l'altra, da domenica a martedì, tre nuove fiction: L'amica geniale (giunta alla terza stagione), Màkari (alla seconda) e Lea - Un nuovo giorno (al debutto). (Avvenire)

Sono felice di aver avuto l'opportunità di parlare di Lea su quel palco, non capita sempre. Lea è molto al femminile, parliamo delle infermiere e del reparto di pediatria e anche le storie personali sono diverse". (Today.it)

Lea un nuovo giorno va in onda su Rai 1 ed è disponibile in streaming su RaiPlay “Nuovo giorno, nuova luce” sembrerebbe anticipare i temi cardine di Lea un nuovo giorno. (TVSerial.it)

Leggi anche –> Cosa faceva Anna Valle prima del successo: il ‘retroscena’ che non tutti conoscono. A quanto pare, sembrerebbe che ci sia un vero e proprio ‘segreto’ di coppia. (SoloGossip.it)

Il suo nome , fonte ANSA, sarebbe stato fatto in diverse riunioni informali con qualche big del centrodestra, insofferente alla politica sovranista di Fratelli d'Italia. Allo stato attuale però non sembra che il nome della Chinnici stia riscuotendo successo, anche perchè non è scontata la decomposizione finale del centrodestra, ma pure per questo campo largo non risulterebbe gradita all'area di sinistra. (Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani)