Coronavirus e giustizia: inserire tutti gli operatori del diritto tra le categorie da vaccinare

PerugiaToday INTERNO

Tutti accorgimenti che si scontrano con una sede di giustizia inadeguata.

In Toscana, ad esempio, il personale dell’amministrazione della giustizia, compresi gli avvocati, si può prenotare da ieri, come categoria prioritaria

Ed è nato, proprio oggi, il gruppo Facebook "Vaccino per operatori della giustizia – Umbria" (creato dall'avvocato Francesco Gatti) che vuole portare avanti questa istanza.

E tante le tante richieste ed esigenze del mondo degli operatori della giustizia c’è anche quella di inserire avvocati, magistrati e personale amministrativo del Tribunale, tra le categorie da inserire nella vaccinazione. (PerugiaToday)

Ne parlano anche altre fonti

(ARTICOLO IN AGGIORNAMENTO) Coronavirus in Umbria, tra ieri e oggi i positivi aumentano di 363 unità. I casi positivi da inizio pandemia passano da 277 a 282, più 5 tra ieri e oggi. (Assisi News)

Il dato più alto di casi Covid si registra a Foligno con altri 52 contagi in 24 ore per un totale di 948 persone attualmente positive, di cui 889 in isolamento e 59 ricoverate. Segue Perugia con 48 casi in più, gli stessi individuati a Città di Castello, mentre sono 19 quelli individuati a Terni. (Rgunotizie.it)

"C’è grazie all’apporto dell’Università e dei nostri tecnici, di cui sono veramente molto molto orgogliosa, me lo faccia sottolineare, perché hanno imparato tanto e reggono una diagnostica imponente. Covid, Mencacci: "Variante brasiliana in Umbria da oltre un mese". (Corriere dell'Umbria)

Aumentano gli attuali positivi di 81 casi (8.520 in totale). Sono 363 i nuovi contagi, il 21% in più rispetto a ieri (301) a fronte di 3.306 tamponi e 1.423 test antigenici (Umbria Journal il sito degli umbri)

Dalla Regione si attendono ancora le 50mila dosi promesse dal ministro Speranza alla presidente Tesei. A livello nazionale. Ad oggi in Italia si registrano 1.315.604 di persone vaccinate. (umbriaON)

I comuni Covid free alla data del 20 febbraio 2021 sono Porano, Poggiodomo e Lugnano in Teverina Le guarigioni riscontrate nello stesso arco temporale sono state 269 (totale 33.230). (umbriaON)