Toyota GR86: ecco la seconda generazione della driver’s car giapponese

La Stampa ECONOMIA

Lo conferma la famiglia dei prodotti GR del costruttore nipponico, dove figurano già Supra e GR Yaris.

Brillanti le prestazioni, come testimonia lo 0-100 km/h coperto in 6,3 secondi, oltre un secondo in meno rispetto alla precedente GT86

La nuova GR86 rappresenta la terza interpretazione sul tema dell’automobile sportiva e, forse, anche quella più pura.

L’auto condivide la piattaforma costruttiva con la gemella Subaru BRZ (che differisce nella porzione frontale e, probabilmente, non arriverà in Italia): è la stessa della precedente GT86 ma ulteriormente evoluta e irrigidita del 50%. (La Stampa)

Su altre fonti

Posteriore (quasi) di famiglia. Anche il posteriore della Toyota GR86 ha subito notevoli cambiamenti e ora, a livello di disegno delle luci, richiama in parte le varie Yaris e C-HR. (Motor1 Italia)

La GR86 va ad arricchire la gamma dei prodotti GR del costruttore, dove figurano già Supra e GR Yaris. Un esempio automobilistico di perseveranza nipponica è certamente la nuova Toyota GR86, la sportiva che punta tutto sul coinvolgimento di guida. (Il Fatto Quotidiano)

Toyota presenta in anteprima mondiale Nuova GR86 Toyota presenta in anteprima mondiale Nuova GR86. (Zazoom Blog)

SPORTIVA VERA. La nuova Toyota GR 86 che succede all'apprezzata GT 86, misura 4.265 mm lunghezza x 1.775 mm larghezza x 1.310 mm altezza, con un passo di 2.575 mm. Queste somiglianze non devono stupire visto che la GR 86 e la nuova BRZ sono il frutto di una collaborazione tra le due case automobilistiche. (HDmotori)

L’erede della Gt86. La nuova Gr86 eredita le caratteristiche chiave del piacere di guida della Gt86 (gemella della Brz marchiata Subaru che nella nuova generazione non è prevista per il mercato europeo), lanciata nel 2012 e che ha venduto oltre 200mila unità in tutto il mondo. (Il Sole 24 ORE)

Del perché questo approccio sia sbagliato ho già discusso nella recensione del Legion Phone Duel, quindi non riprenderò il discorso da capo (ma vi invito a leggere i primi paragrafi per avere un’idea di cosa sia un gaming phone e a chi può servire), limitandomi a ricordarvi che questa categoria di smartphone porta con sé dei vantaggi molto importanti per chi vuol fruire di un certo tipo di esperienza di gioco, ma lo fa trascinandosi dietro degli svantaggi che riguardano comparti molto apprezzati e ricercati dall’utente classico. (HelpMeTech)