Toyota GR86: ecco la seconda generazione della driver’s car giapponese

La Stampa ECONOMIA

Lo conferma la famiglia dei prodotti GR del costruttore nipponico, dove figurano già Supra e GR Yaris.

Brillanti le prestazioni, come testimonia lo 0-100 km/h coperto in 6,3 secondi, oltre un secondo in meno rispetto alla precedente GT86

La nuova GR86 rappresenta la terza interpretazione sul tema dell’automobile sportiva e, forse, anche quella più pura.

L’auto condivide la piattaforma costruttiva con la gemella Subaru BRZ (che differisce nella porzione frontale e, probabilmente, non arriverà in Italia): è la stessa della precedente GT86 ma ulteriormente evoluta e irrigidita del 50%. (La Stampa)

Su altre fonti

La seconda generazione della Toyota GR 86 sarà in vendita in Giappone questo autunno, mentre ancora non si conoscono dettagli sull’arrivo in Europa Se equipaggiata con il cambio manuale a sei marce (offerto di serie) la Toyota GR 86 fa segnare 1.270 kg, destinati ad aumentare se si sceglie il cambio automatico 6 rapporti. (Motor1 Italia)

Tempo di lettura: 2 minuti. Toyota GR 86 è stata recentemente presentata e c’è già chi ne ipotizza una versione più cattiva. E’ una accattivante shooting brake con dimensioni sostanzialmente perfette, perché la Toyota GR 86 renderizzata da X-Tomi Design potrebbe essere realmente una valida alternative alle banali coupé. (Report Motori)

La nuova GR86 è nella sostanza l’erede della GT86 lanciata nel 2012, e che sul suo curriculum annovera più di 200.000 unità vendute in tutto il mondo. La nuova GR86 è destinata all’intero mercato del Vecchio Continente, ma ancora è presto per sapere date precise e prezzi (La Repubblica)

Toyota GR86 coupè

Propulsore abbinato, di serie, a un cambio meccanico a 6 marce o su richiesta a una trasmissione automatica, sempre a 6 rapporti Precedente Successivo 1 di 16. Toyota GR 86. Molte le caratteristiche che l'accomunano alla vecchia coupé GT 86, ma ci sono novità dal punto di vista tecnologico e prestazionale. (Corriere dello Sport.it)

Grazie ad una serie di interventi finalizzati al risparmio del peso, come l'utilizzo di alluminio per tetto e pannelli della carrozzeria, sulla bilancia la nuova GR 86 fa segnare un peso a vuoto di 1.270 kg SPORTIVA VERA. (HDmotori)

Alimentata da un nuovo propulsore a quattro cilindri orizzontali e contrapposti, la GR86 vanta una cilindrata aumentata a 2,4 litri e prestazioni superioririspetto alla GT86. La Toyota GR86 offre dimensioni simili a quelle della GT86, ciàò consente di mantenere un baricentro basso e una maggiore agilità (Automania)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr