Toyota GR 86, nuovo nome, ma sportività di sempre

Toyota GR 86, nuovo nome, ma sportività di sempre
Auto.it SCIENZA E TECNOLOGIA

La seconda generazione della GT 86, la coupé vecchia scuola di casa Toyota, diventa GR 86, nuova anagrafica che la fa entrare nella famiglia delle sportive dure e pure delle Tre Ellissi, GR Yaris e GR Supra.

La vettura è lunga 4,265 metri, larga 1,775, alta 1,310 e con il passo di 2,575 metri, dimensioni praticamente identiche alla generazione precedente.

Presentata la seconda generazione della GT 86, la coupé sporiva che conserva le caratteristiche principali del modello precedente, ma con diversi upgrade di motore e dinamica. (Auto.it)

Su altre testate

Brillanti le prestazioni, come testimonia lo 0-100 km/h coperto in 6,3 secondi, oltre un secondo All'interno spicca la nuova . Dacci una mano!utente sostenitore! (Zazoom Blog)

Stavolta, si parla di una sportiva tutta prestazioni e velocità, ovvero la GR 86, erede della coupé GT 86. Potrebbe interessarti > > > Toyota, inaugura la città del futuro, la Woven city. Come già detto, dall’esterno è difficile distinguere tra Toyota GR 86 e Subaru BRZ. (QuattroMania)

Sulla vettura è stato montato un propulsore anteriore 2,4 litri in grado di erogare 235 cavalli e 250 Nm di coppia. LEGGI ANCHE > > > Toyota Yaris Cross, gli allestimenti Adventure e Premiere: tutti i dettagli. (AutoMotoriNews)

Arriverà in Europa la Toyota GR86 sviluppata con Subaru

Precedente Successivo 1 di 16. Toyota GR 86. Molte le caratteristiche che l'accomunano alla vecchia coupé GT 86, ma ci sono novità dal punto di vista tecnologico e prestazionale. Propulsore abbinato, di serie, a un cambio meccanico a 6 marce o su richiesta a una trasmissione automatica, sempre a 6 rapporti (Corriere dello Sport.it)

Se equipaggiata con il cambio manuale a sei marce (offerto di serie) la Toyota GR 86 fa segnare 1.270 kg, destinati ad aumentare se si sceglie il cambio automatico 6 rapporti. Quasi uguali. A livello estetico la Toyota GR 86 si differenzia dalla cugina Subaru BRZ principalmente per il disegno del frontale, con quello della GR86 simile a tratti a quello della Yaris GR. (Motor1 Italia)

L’ultimo modello offerto dacompleta la gamma GR, che comprende la Supra e la Yaris e si propone come terzo modello globale del sub-brand sportivo. L’ultimo modello offerto da Toyota completa la gamma GR, che comprende la Supra e la Yaris e si propone come terzo modello globale del sub-brand sportivo. (Zazoom Blog)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr