Ennio Doris, il banchiere gentile. Il volto di Ghini: "Una storia pulita"

Sarà in sala per tre giorni, come evento speciale, oggi, domani e mercoledì Ennio Doris – C’è anche domani, il film che ripercorre la vita del banchiere fondatore di Mediolanum, insieme a Silvio Berlusconi. In autunno, sarà trasmesso su Canale 5. Sgombriamo subito il campo da un equivoco: il sottotitolo, C’è anche domani, non è un ammiccamento al più grande successo del cinema italiano degli ultimi anni, ma il titolo del libro autobiografico che Doris pubblicò nel 2014, ovvero dieci anni fa, e al quale il film si ispira. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altri media

Ho inserito l’aggettivo “semi-seria” perché essendo fatta da me, giornalista economico dalle competenze in ambito cinematografico decisamente limitate (sebbene io ne sia appassionato fin da ragazzo e curi la rubrica Forbes Cineconomy con il collega Giovanni Aragona), questa recensione non può assumere una credibilità che vada al di là della semplice considerazione marginale e decisamente poco professionale. (Bluerating.com)

Il biopic di Campiotti rimane primo in classifica con buon margine sugli inseguitori. Ennio Doris leader del box office: un successo imprevisto e imprevedibile. (MYmovies.it)

E proprio ieri 15 aprile è uscito il film evento, Ennio Doris - C'è anche domani, ispirato all'autobiografia del banchiere. Il film vuole celebrare un uomo che è stato capace di realizzare un grande sogno: un ritratto di un'Italia ottimista e piena di opportunità. (leggo.it)

E di biopic ne ho interpretati tanti, dal giovane papa Roncalli a Galeazzo Ciano, forse persino più di 'Picchio' Favino. Un risultato che va al di là di ogni aspettativa". (Adnkronos)

“Capire in profondità il ruolo di chi lavora come family banker non è sempre facile per chi ci sta vicino. (Bluerating.com)

Gli occhi di Lina Tombolato brillano come il verde del vestito che indossa, seduta sul divano dove lei e il marito Ennio Doris guardavano la televisione mano nella mano. In casa come nella vita: 59 anni insieme. (Corriere della Sera)