Giorgia Meloni assicura: per l'edilizia sanitaria ci sono 2 miliardi di euro ancora da programmare

varesenews.it INTERNO

«Ci sono ancora due miliardi di euro da programmare sul fondo per l’edilizia sanitaria». La Presidente Giorgia Meloni è intervenuta alla Camera rispondendo sulla questione della rimodulazione dei fondi del piano complementare per la sicurezza e la sostenibilità degli ospedali, 1,2 miliardi di euro da spostare sul fondo per l’edilizia sanitaria. Il Governo risponde alle preoccupazioni dei Governatori regionali che ancora ieri hanno polemizzato con la scelta illustrata dal Ministro Fitto e dal collega del dicastero della Sanità Schillaci. (varesenews.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

“Il Presidente Cirio – ha dichirato Rossi – e l’assessore Icardi scelgono di trincerarsi dietro ad un silenzio imbarazzato e imbarazzante riguardo alle conseguenze dei tagli decisi dal governo Meloni rispetto alle risorse destinate alla Sanità nel Pnrr sul Piemonte. (LaGuida.it)

Tagli alla sanità: a rischio i fondi per il Sant' Anna Tagli alla sanità: a rischio i fondi per il Sant’ Anna (Redacon)

Si richiede: SETTORE: Personale Operaio (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Orienta spa organizza un corso di programmazione dedicato alla fresatura e cnc si svolgerà ad Umbertide SETTORE: Personale Operaio (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

“C’è preoccupazione per i contenuti del decreto legge 19/2024 che sottrae alle Regioni risorse preziose destinate a investimenti strategici in ambito sanitario”. È quanto afferma in Assemblea l’assessore alla Sanità Raffaele Donini, nel corso dell’informativa sugli investimenti legati al Pnc, il piano nazionale complementare di potenziamento del Pnrr. (ravennanotizie.it)

In Parlamento si gioca una sfida dagli esiti oggettivamente incerti. A preoccupare non è soltanto il livello (ancora insufficiente) dell’assistenza ai pazienti, ma anche l’assenza di prospettive certe su nuove strutture e sul restyling di quelle esistenti. (Gazzetta del Sud - Edizione Calabria)