Superbonus 110% prorogato: le nuove scadenze

I-Dome.com ECONOMIA

Infatti, con l’approvazione del PNRR si potrà usufruire delle due opzioni fino al 31 dicembre 2022

Per i condomini esiste un’unica data di scadenza senza possibilità di proroghe, prevista per il 31 dicembre 2022.

L’approvazione del PNRR italiano da parte del Consiglio UE dell’Economia e delle Finanze ha permesso di ufficializzare le proroghe previste per il Superbonus 110%.

Di seguito sono indicate le nuove scadenze che variano in base alle diverse opzioni di lavori di cui si usufruisce. (I-Dome.com)

Se ne è parlato anche su altre testate

L’opzione può essere esercitata in relazione a ciascuno stato di avanzamento dei lavori. Le stesse indicazioni valgono per il bonus ristrutturazione e gli altri bonus (InvestireOggi.it)

Le problematiche del superbonus 110%. La normativa del superbonus 110% (artt. Secondo me, per rendere appetibile il superbonus 110%, in sede di conversione in legge del Decreto Legge n. (Diritto.it - Il portale giuridico online per i professionisti)

Autore: Redazione. Le ultime notizie sulla proroga del superbonus 110 sono arrivate con il via libera da parte dell'Ecofin al Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr), che ha di fatto reso operative le diverse proroghe del superbonus 110 per cento disposte dalla legge di Bilancio 2021 e che erano in attesa della valutazione dell'Unione Europea. (idealista.it/news)

"Ora è certificato: il superbonus edilizio al 110% arriverà fino a giugno del 2022 e la cessione del credito potrà essere utilizzata dalle famiglie che vogliono ristrutturare le proprie case fino a dicembre 2022". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

NdR: Potrebbe interessarti anche.Decreto Semplificazioni: come cambia il Superbonus 110%? La normativa del Superbonus 110% (artt. (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)

Il Superbonus 110%, ovvero l'agevolazione prevista per tutti gli interventi di riqualificazione energetica, viene ufficialmente prorogato con l'approvazione del Pnrr: ciò significa, pertanto, che la scadenza del beneficio viene posticipata fino al prossimo 30 giugno 2022 per le persone fisiche su unità unifamiliari. (ilGiornale.it)