Aegerter si scusa dopo la squalifica: “Situazione frenetica, ho sbagliato”

Motosprint.it SPORT

Tuttavia, nelle ore che sono seguite, lo svizzero è stato ammesso a Gara 2 salvo venir poi sospeso per comportamento antisportivo, reo di aver simulato un infortunio ben più grave dell'acc

L'uomo del giorno, e per questa volta non per meriti sportivi, è sicuramente Dominique Aegerter, al centro di un piccolo caso che ha tenuto banco nella Supersport.

Lo svizzero è rimasto coinvolto in una caduta in Gara 1, riportando alcuni problemi fisici che lo avevano portato a essere dichiarato unfit per il successivo round. (Motosprint.it)

Ne parlano anche altre fonti

Portando in questo modo allo stop forzato della corsa con bandiera rossa. Da parte sua, Dominque ha provato a scusarsi: “Mi dispiace per quanto è accaduto dopo l'incidente di Gara 1 (Moto.it)

Ora pensiamo alla seconda parte del campionato". Voglio scusarmi per tutto questo con il team, gli sponsor e la Yamaha. (RSI.ch Informazione)

Dominique Aegerter è stato il protagonista di una situazione insolita, che ha lasciato perplessi, ma che parallelamente ha fornito una ghiotta occasione ai rivali, Baldassarri in primis. Le scuse. “Per prima cosa, sono terribilmente dispiaciuto per quanto successo dopo l’incidente in Gara 1” si legge nella nota pubblicata sul sito ufficiale di Dominique Aegerter. (Corse di Moto)

Dominique Aegerter, Ten Kate Racing Yamaha Photo by: Gold and Goose / Motorsport Images. Harakiri Aegerter: confessa e viene punito. Un unfit però avrebbe sconvolto i piani di Aegerter, che così sarebbe stato costretto a saltare la seconda manche (Motorsport.com Svizzera)

il fatto — Aegerter arrivava a Most da dominatore indiscusso della stagione, con ben 64 punti di vantaggio su Lorenzo Baldassarri, primo inseguitore nel Mondiale. Il protagonista del fattaccio è Dominique Aegerter, campione del mondo in carica e leader del Mondiale Supersport, categoria inferiore alla Superbike. (La Gazzetta dello Sport)

A 98 punti in terza piazza in classifica troviamo Nicolò Bulega (Aruba.it Racing WorldSSP) che insegue la sua prima vittoria in Ducati. Il Campionato del Mondo FIM Supersport 2022 in Repubblica Ceca all’Autodrom Most ha vissuto dei grandi colpi di scena nella lotta per il titolo: Lorenzo Baldassarri (Evan Bros. (WorldSBK)