Case e uffici all’asta, lo Stato vende 13 immobili in Umbria

Corriere dell'Umbria ECONOMIA

09 ottobre 2021 a. a. a. Invimit, la società partecipata dal ministero dell’Economia, mette in vendita in Umbria 13 immobili tra abitazioni, negozi, uffici, depositi e autorimesse per un totale di 4,2 milioni di base d’asta e 5.410 metri quadrati.

Per quanto riguarda le locazioni nella lista Invimit c’è la sede dell’ex Inps, sempre di vai Cacciatori delle Alpi, ai civici 32-38: 4.401 metri quadrati interni e 496 esterni

La maxi cessione di Invimit riguarda non solo l’Umbria ma 33 città nel territorio nazionale, per un complessivo di 474 unità e 155 milioni. (Corriere dell'Umbria)

Ne parlano anche altre testate

Dalle case ai negozi, l’asta degli edifici pubblici è pronta: come partecipare. Asta case pubbliche: come funziona. Complessivamente, si parla di un controvalore ingente, pari a circa 17 milioni di euro. (ContoCorrenteOnline.it)

Sono immobili milanesi al centro del piano di dismissione del patrimonio lanciato da Invimit Sgr, società partecipata al 100% dal ministero dell’Economia e delle Finanze. Un edificio commerciale in vendita per 188mila euro in via Maffucci 24, nei pressi di viale Jenner. (Il Giorno)

Dai posti auto agli immobili di pregio Tanti sono i posti auto e le autorimesse. Nove appartamenti, tre attività commerciali, 72 posti auto, 62 depositi, tre negozi e un ufficio. (Corriere della Sera)

I dettagli sono disponibili nel sito della società alla voce «immobili». Si tratta di appartamenti, box e scantinati del palazzo di viale del Fante 58 a Palermo ovvero le torri ex Inail che sorgono poco distante dallo Stadio Renzo Barbera. (Giornale di Sicilia)

Gli immobili messi all’asta possono essere acquistati sia da privati cittadini che da investitori: è ammessa anche la presentazione di un’offerta da parte di più soggetti. (inItalia)

Le offerte, rivolte a privati cittadini e investitori, sono consultabili sul sito della società - www.invimit.it - sezione “Vetrina Immobili” Sono immobili milanesi al centro del piano di dismissione del patrimonio lanciato da Invimit Sgr, società partecipata al 100% dal ministero dell’Economia e delle Finanze. (IL GIORNO)