Giornata del "Made in Italy". Salov apre le porte di Villa Berio agli studenti dell'istituto agrario

LA NAZIONE INTERNO

"È la prima volta che apriamo le porte di Villa Berio ai ragazzi delle scuole". E allora, se fosse un set cinematografico, si direbbe "buona la prima". Tra l’altro, ieri mattina si sono registrati tanti ’inediti’ in un colpo solo: su scala nazionale, la prima "Giornata del Made in Italy", lanciata dal Ministero delle imprese con l’obiettivo di valorizzare le eccellenze italiane, tra cui Salov. E a livello locale, l’apertura dei cancelli di Villa Berio, la splendida tenuta vecchianese di proprietà del colosso oleario, a 34 studenti delle classi 2ª, 3ª e 4ª dell’istituto tecnico agrario ’Nicolao Brancoli Busdraghi’ di Mutigliano. (LA NAZIONE)

La notizia riportata su altre testate

L’evento si è concentrato in particolare sul Made in Italy in Calabria e in particolari sui prodotti tipici agroalimentari di eccellenza, oltre che sulla creatività calabrese tra arte antica, nuove tecnologie e sostenibilità. (StrettoWeb)

In occasione della prima Giornata Nazionale del Made in Italy, istituita dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy su proposta di Altagamma, si inaugura a Roma, a Palazzo Piacentini, la mostra Lo Specchio dell’Eccellenza Italiana – Viaggio nella manifattura di Altagamma, che sarà aperta al pubblico fino al 28 aprile. (LA STAMPA Finanza)

TRIONFO, ANCORA – Marko Arnautovic all’Inter ci è stato già tantissimi anni fa e poi ci è ritornato la scorsa estate. (Inter-News)

La prima delle Giornate del Made in Italy, organizzata dall'Assessorato alle Attività Produttive della Regione Molise, ha riscosso un grande successo questa mattina a Castel del Giudice. (Primonumero)

(Adnkronos) – “Le politiche tariffarie schiacciate verso il basso non determinano una migliore attrattività del trasporto pubblico perché è un bene anelastico e i clienti cercano un servizio efficiente, puntuale, cadenzato e soprattutto con mezzi nuovi. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

“Sono innanzitutto le imprese le vere custodi del Made in Italy. La celebrazione della Giornata del Made in Italy, istituita dalla legge 206/2023 proprio nell’anniversario della nascita di un genio italico del calibro di Leonardo da Vinci, rappresenta l’occasione per riflettere su questo tema e trovare nuovi strumenti a sostegno delle nostre filiere produttive e dei servizi”. (piacenzasera.it)