Ue, Renzi: Pronto a voce grossa, riserva di oggi anticamera veto

LaPresse INTERNO

"La riserva di oggi è l'anticamera del veto". Alla domanda sulla volontà dell'Italia di fare "la voce grossa" in Europa, il premier Matteo Renzi risponde in maniera molto chiara. "Se alcuni paesi europei - ha dichiarato durante un'intervista su Zapping ... (LaPresse)

La notizia riportata su altri giornali

di SERGIO TRASATTI/ Come Bettino Craxi con Ronald Reagan nel 1985 nella famosa “crisi di Sigonella”? Per carità, uomini e scenari diversi, ma tanto per rendere l’idea su un fatto: Matteo Renzi continua la sua abiura dell’Europa nella speranza che il suo comportamento convinca gli italiani a votare “Si” al... (altroquotidiano.it)

L'Italia ha «confermato la riserva», ovvero ha sostanzialmente posto il veto, alla proposta di compromesso fatta dalla presidenza slovacca per la revisione di mid-term del bilancio pluriennale della Ue e che il governo non considera accettabile perché ... (Il Gazzettino)

Gozi ha aggiunto, a nome del governo italiano e anche dopo le polemiche sulla "sparizione" della bandiera Ue dalle spalle del premier Renzi in occasione dell'ultimo dibattito "online" con i cittadini, "non siamo nazionalisti né populisti". (Rosa Rossa)

"Se invece proposte concrete in tal senso non ce ne sono, quella di Renzi e Gozi e' pura fuffa, niente di più ... "Il sottosegretario Gozi lo ha fatto a mio nome". (PrimaPaginaReggio24)

L'Italia ha «confermato la riserva», ovvero ha sostanzialmente posto il veto, alla proposta di compromesso fatta dalla presidenza slovacca per la revisione di mid-term del bilancio pluriennale della Ue e che il governo non considera accettabile perché ... (Leggo.it)

Il sottosegretario Gozi ha annunciato al Consiglio la “riserva” di Roma, primo passo verso il blocco al riesame del budget comunitario: “Basta tagli sulle nostre priorità" [..] Bruxelles – L'Italia è decisa a mettere il veto al riesame del bilancio ... (EuNews)