Nintendo Switch: previsioni di vendita ancora in calo

Le vendite di Nintendo Switch nel trimestre gennaio-marzo 2022 sono un po' meglio del previsto, ma la casa di Kyoto mette comunque in conto altri mesi difficili per la sua console.

Con 4,11 milioni di Switch vendute nei primi tre mesi dell'anno il numero complessivamente piazzato nell'ultimo anno fiscale passa a 23,06 milioni e la cifra è superiore ai 23 milioni precedentemente previsti.

Non che si tratti comunque di risultati trascurabili: i 23,06 milioni di pezzi venduti nel Q1 2022 fanno passare il contatore totale delle Switch vendute sin dal lancio (2017) a 107,65 milioni di pezzi. (HDblog)

Su altri media

Secondo quanto riportato da Mat Piscatella, il mese di aprile di Elden Ring sembra essere stato incredibile per quanto riguarda le vendite. Modifica impostazioni cookie. Elden Ring è disponibile su PC e console: se siete alle prime armi e vi trovate in difficoltà a questo link potete dare uno sguardo alla nostra guida completa (Eurogamer.it)

I risultati dell'anno scorso sono stati anche rafforzati dalla popolarità di Animal Crossing, ha osservato Nintendo. Nintendo ha venduto altri 23 milioni di console Switch nell'ultimo anno finanziario terminato il 31 marzo, raggiungendo così un totale di 107,65 milioni di unità vendute in tutto il mondo. (Eurogamer.it)

Durante la presentazione dei dati, la Grande N ha fatto sapere che le vendite complessive di Nintendo Switch hanno toccato quota 107,65 milioni di console. Mario Kart 8 Deluxe – 45,33 milioni Animal Crossing: New Horizons – 38,64 milioni Super Smash Bros. (The Games Machine)

Fonte: Eurogamer Un precedente report affermava che le vendite mondiali cumulative di Elden Ring avevano superato i 12 milioni il 16 marzo, il che significa che ha accumulato altri 1,4 milioni di unità vendute nelle ultime due settimane di quel mese. (Eurogamer.it)

Già nei primi tempi abbiamo notato quanto Metroid Dread stesse diventando un trionfo, arrivando ad ottenere un risultato impensabile. Metroid Dread sta superando tantissimi obiettivi e record e, a quanto pare, è diventato il videogioco di Metroid più venduto di sempre. (Spaziogames.it)

In tutto il franchise è riuscito a chiudere l’ultimo anno fiscale con un attivo di 35 milioni di unità, andando a contare tutte le uscite tra capitoli principali e spin-off. (Tom's Hardware Italia)