Perfect Blue vola subito in testa – Il box office di lunedì 22 aprile

Perfect Blue vola subito in testa – Il box office di lunedì 22 aprile

Giornata difficile ieri al box office tra maltempo e doppia sfida calcistica tra Roma e Bologna e, soprattutto, Milan e Inter che sicuramente hanno sottratto spettatori alle sale. Il totale di incasso è stato di 455.210 euro (67.692 spettatori) su 2.349 schermi, -76% rispetto al prefestivo 24 aprile 2023, ma comunque +17% rispetto a una settimana fa. Un solo film va oltre i 10mila euro. Si tratta dell’anime Perfect Blue che esordisce come evento con 107.365 euro e una media di 580 euro a cinema (185). (Cineguru)

Su altre fonti

Il film classe 1997 ha sbancato anche ieri con 152mila euro per un totale di 260mila euro. di Andrea Chirichelli (MYmovies.it)

L’appuntamento nelle sale è per il 22, 23, 24 aprile grazie alla Stagione degli Anime al Cinema 2024, un progetto esclusivo di Nexo Digital distribuito in collaborazione con Yamato Video. (Imperoland.it)

E così debutta al secondo posto Challengers, anche se di pochissimo: il film di Luca Guadagnino incassa infatti 198 mila euro, con la seconda media per sala e il maggior numero di biglietti staccati. (BadTaste.it Cinema)

Perfect Blue consolida il primato – Il box office di martedì 23 aprile

Non è un caso che del volto di Mima Satoshi Kon ci mostri ossessivamente il suo riflesso attraverso il finestrino di un’automobile in corsa o uno specchio casalingo: una visione, questa, che in apparenza restituisce con fedeltà le fisionomie della protagonista, e del suo universo interiore, ma che in realtà denota delle (micro)differenze evidenti, che se indagate in profondità, appaiono colossali, quasi drastiche, proprio perché si tratta di immagini riflesse: e in quanto tali sono riprodotte, artefatte, rimodulate, e perciò eminentemente false. (Sentieri Selvaggi)

di Andrea Chirichelli Il capolavoro del compianto regista porta al cinema 11mila spettatori e conferma l’ottimo momento dell’animazione giapponese nel nostro paese. (MYmovies.it)

Prime posizioni in classifica stabili. A guidare la top10 Cinetel è ancora l’anime giapponese Perfect Blue con 152.262 euro e un totale di 259.627 euro in due giorni con una media di 773 a cinema. Un incasso che porta il film al primo posto tra gli eventi di animazione dell’anno. (Cineguru)