Controlli dei Carabinieri nella domenica di Pasqua: apprezzato generale senso civico dei cittadini

AndriaLive INTERNO

La domenica di Pasqua ha visto impegnati, nelle prime ore della giornata, nelle province di Bari e Bat più di 400 miliari dell’Arma dei Carabinieri i quali, capillarmente sul territorio hanno garantito la sicurezza alla cittadinanza, nonché il rispetto delle misure di contenimento della diffusione del virus COVID-19.

Numerosi i controlli effettuati e tutt’ora in corso, fino al termine della giornata, che hanno consentito, comunque, di apprezzare il generale senso civico dimostrato dalla popolazione barese e della provincia BAT, nel rispettare le disposizioni di legge in un così gravoso momento storico. (AndriaLive)

La notizia riportata su altre testate

Share 1 Condivisioni. L’emergenza ha costretto tutti in casa (fatti salvi sanitari e forze dell’ordine) imponendo un cambio di abitudini che tuttavia non sembrerebbe avere inciso più di tanto sui piaceri del palato. (Corriere di Lamezia)

È però possibile uscire dal proprio comune anche per fare acquisti, a patto che nel proprio comune non ci siano punti vendita o nel caso in cui un comune contiguo al proprio “presenti una disponibilità, anche in termini di maggiore convenienza economica”. (LeccoToday)

Non solo in Italia: la Pasquetta è un giorno festivo in diversi Paesi d'Europa Firenze, 5 aprile 2021 - La Pasquetta è una festa civile, che lo Stato italiano ha introdotto nel dopoguerra. (LA NAZIONE)

Se non si può parlare di lookdown come nel 2020, l’assenza di turisti e i ristoranti chiusi rendono la Capitale silenziosa con strade e vie con solo il sottofondo di sirene. Molte pattuglie delle forze dell'ordine presenti sul territorio. (LaPresse)

Per non parlare del silenzio che calava in città perché la maggior parte degli andriesi era solita andare in altri luoghi. Per cui, limitate le uscite al massimo e le grigliate fatele sui balconi nel pieno rispetto della normativa in vigore (AndriaLive)

Altri, invece, penseranno alla speranza di vedere i propri cari ad un pranzo abbondante con o senza agnello. Quando pensiamo alla Pasqua e ai colori, pensiamo subito alle carte colorate delle uova di cioccolato. (Proiezioni di Borsa)