Il Brasile out ai rigori, la Croazia rimonta e vola in semifinale! Sfiderà la vincente tra Olanda e Argentina

Informazione Nazionale SPORT

La Croazia si conferma insuperabile dagli 11 metri, così come già fatto contro il Giappone.

La Croazia non attacca, ed è ben chiaro che vuole arrivare almeno ai tempi supplementari.

La squadra di Tife soffre, ma riesce a passare avanti per prima nei supplementari, ma poi si fa raggiungere e cade ai rigori.

Nel secondo tempo, il Brasile parte forte, e al 47esimo Gvardiol rischia l’autogol.

Inizia sempre bene il Brasile, come nel secondo tempo, ma il muro croato pare reggere come nei precedenti 90 minuti

(Informazione Nazionale )

La notizia riportata su altre testate

Una delusione atroce, una maledizione lunga 20 anni esatti, - da quel 2002 in cui la Selecao trascinata da Ronaldo si prese il tetto del mondo -, ma anche undici metri, gli stessi che hanno tracciato la differenza tra l’inferno e il paradiso. (La Stampa)

Modric e i suoi non sbagliano dal dischetto, mentre Marquinhos (deviazione decisiva sul gol del pareggio croato) colpisce il palo che manda a casa il Brasile. Il nome della prima semifinalista del Mondiale in Qatar è stato deciso ai rigori. (ForzaRoma.info)

I croati hanno segnato tutti i tiri dal dischetto, i verdeoro hanno fallito il primo con Rodrygo che si è fatto parare la conclusione da Livakovic, e con Marquinhos che ha calciato sul palo alla destra del portiere. (Udinese Blog)

PAGELLE Brasile-Croazia 3-5(d.c.r.) Militao, 6: schierato ancora una volta come terzino destro adattato, il giocatore in forza al Real quando chiamato in causa nella sua area fa vedere le sue qualità, lasciando spesso il compito di attaccare ai suoi compagni. (OA Sport)

Il Brasile perde il Mondiale a tre minuti dalla fine e poi ai rigori (Croazia in semifinale). Sembrava la giornata di Neymar, sembra che fosse arrivato il giorno dell’età adulta di Neymar che ha segnato il gol del vantaggio ai supplementari. (IlNapolista)

Non sono bastati 120 minuti per stabilire chi, tra Croazia e Brasile, dovesse andare in Semifinale. Alla fine trionfa la squadra di Dalic (Fiorentina.it)