Al mare o in montagna, il primo esodo estivo comincia questo weekend

La Repubblica Firenze.it INTERNO

Versilia affollatissima in questo primo weekend con temperature estive tra i 26 e i 30 gradi. Tanti toscani si sono precipitati a prendere il sole sulle spiagge, che erano in gran parte già attrezzate con sdraio e ombrelloni. Il mercatino del sabato mattina a Tonfano e quello della domenica a Forte dei Marmi (abbinato alla fiera dl modernariato nei giardini davanti alle scuole) sono stati un ulteriore richiamo per chi si trovava al mare, pieni i ristoranti e in gran fermento anche le agenzie immobiliari che hanno chiuso i contratti per giugno e luglio. (La Repubblica Firenze.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Le temperature alte, ben oltre le aspettative per il mese di aprile, hanno decisamente contributo a far assaporare a tantissimi (ladispolani e non) l’ebbrezza dei primi sprazzi della stagione balneare ancora in attesa di aprire i battenti ufficialmente. (Civonline)

Annamaria Ciccarelli, presidente dell’associazione Albergatori del Conero e titolare dell’Acanto country house a Sirolo, spiega: "Il bilancio del fine settimana di Pasqua e quelli seguenti è stato più che positivo, piene all’80 per cento le strutture. (il Resto del Carlino)

Nella stragrande maggioranza dei casi, alla buona, e cioè con un telo portato da casa. La riviera si è animata. (il Resto del Carlino)

Bisognerà invece attendere il 10 giugno perché siano installati i nuovi bagni pubblici, che sostituiranno quelli già esistenti presenti sul lungomare Mameli. Mancano ancora quindici giorni all’inizio della stagione estiva e alcuni stabilimenti balneari registrano già il sold out. (il Resto del Carlino)

Sostenuto il traffico in uscita dalla Capitale con le auto in coda su Colombo, Ostiense e via del Mare. Da Ostia a Fregene, passando per Fiumicino, ma anche più a sud, da Torvaianica ad Anzio e Nettuno, la costa è stata invasa dai romani in fuga dalla Capitale. (ilmessaggero.it)

Un altro fine settimana da tutto esaurito in Liguria. La meta più gettonata è ancora quella delle Cinque Terre: le strutture ricettive hanno infatti registrato il sold-out in ampio anticipo sul ponte del 25 aprile. (Genova3000)