Cos'è la sizigia, l'allineamento celeste che ossessiona i protagonisti del Problema dei Tre Corpi

Il termine risale all’antica Grecia e indica l'allineamento tra tre corpi celesti. Tra i grandi studiosi delle sizigie ci fu anche Copernico, non a caso viene citato nella serie Netflix ispirata al romanzo di Cixin Liu. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre testate

Per fortuna, prima di mettersi all’opera, nessuno ha sottoposto David Benioff e D.B. Weiss a un test psico-attitudinale. (la Repubblica)

Il vero protagonista de Il problema dei tre corpi non è uno scienziato e nemmeno (spoiler?) un alieno. Inizialmente pensa che sia il piano di un paese nemico, poi di una multinazionale e solo alla fine capisce: non siamo soli; c’è qualcun altro in questo universo. (Esquire Italia)

La prima stagione de Il problema dei 3 corpi di otto episodi è stata diffusa integralmente su Netflix giovedì scorso. È basata sul primo libro della trilogia di Liu, un'ambiziosa serie fantascientifica che racconta una storia sulla nostra civiltà dagli anni '60 fino alla fine dell'umanità. (Movieplayer)

Il futuro è fantascienza cinese (RaiPlay Sound)

/12 Netflix (Sky Tg24 )

Incredibile ma vero, c’è un po’ di calcio ne Il problema dei 3 corpi, la serie del momento disponibile su Netflix, tratta dall’omonima trilogia di fantascienza dell’acclamato scrittore cinese Liu Cixin. (Minuti Di Recupero)